Volotea, la compagnia aerea che collega medie e piccole destinazioni in Europa, per l’estate 2018, scende in pista con una nuova rotta da Napoli alla volta di Alghero. Il nuovo collegamento che accorcia le distanze tra Campania e Sardegna si va così ad aggiungere ai 19 voli Volotea in partenza da Napoli e sarà disponibile dal 13 maggio, con 2 voli a settimana e un’offerta di 11.150 posti. “Il nostro ventaglio voli da Napoli si arricchisce ulteriormente: oltre alle 12 mete estere e alle 8 domestiche, dalla prossima estate i passeggeri in partenza dallo scalo napoletano potranno raggiungere in modo diretto, comodo e veloce anche la splendida Alghero – commenta Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea –. Siamo certi che il nostro collegamento farà la felicità anche di molti passeggeri sardi che potranno pianificare uno short break alla scoperta di una città unica e inimitabile come Napoli”.
Con questa importante novità il vettore farà salire a 20 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Napoli Capodichino a bordo dei propri aeromobili, 8 in Italia – Cagliari, Catania, Genova, Olbia, Alghero (novità 2018), Palermo, Trieste e Verona – e 12 all’estero. 8 le mete elleniche: Cefalonia (novità 2018), Creta, Mykonos, Preveza-Lefkada, Rodi (novità 2018), Santorini, Skiathos e Zante e 4 quelle francesi: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa. Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea durante l’anno scorso: quasi 500.000 i passeggeri trasportati da e per Napoli nel 2017, pari a un incremento del 77% rispetto al 2016. Infine, forte delle 3 nuove rotte che partiranno nei prossimi mesi, l’offerta totale del vettore a Napoli per il 2018 si articola in 754.000 posti in vendita, pari a circa 6.000 voli da e per lo scalo napoletano.
Il vettore ha annunciato l’avvio di 2 nuove rotte in partenza da Alghero per la prossima stagione estiva verso Madrid e Napoli, per rendere ancora più facili e comodi gli spostamenti dei viaggiatori sardi. Fiore all’occhiello della nuova programmazione sarà il volo per Madrid (disponibile dal 7 maggio), primo collegamento Volotea dallo scalo sardo per l’estero, che punta a rafforzare l’asse turistico tra Sardegna e Spagna. Inoltre, dall’aeroporto di Alghero sarà possibile decollare con Volotea alla volta di Napoli (dal 13 maggio) per la gioia degli amanti della Campania e delle sue delizie enogastronomiche.
“Siamo davvero entusiasti di annunciare questi 2 nuovi collegamenti e, in particolare, siamo lieti di offrire ai nostri passeggeri sardi la possibilità di volare a bordo della nostra flotta, anche verso l’estero – ha commentato Carlos Muñoz Presidente e Fondatore di Volotea –. Chi vive vicino ad Alghero potrà pianificare un viaggio all’insegna di cultura, movida e buon cibo, in una città vivace e dinamica come Madrid. Per chi, invece, è alla ricerca di una destinazione affascinante e golosa, non deve fare altro che prenotare un posto a bordo del nuovo volo per Napoli, per decollare alla scoperta di una città unica ed inimitabile. Ci auguriamo infine che i nuovi collegamenti da e per Madrid e Napoli possano incrementare il flusso turistico incoming verso la Sardegna, supportandone il tessuto economico locale”.
“Crescono le destinazioni raggiungibili direttamente dal nostro Aeroporto e cresce la possibilità di incrementare i flussi turistici in arrivo in coerenza con le politiche di destinazione varate a favore del territorio e dell’Isola – ha dichiarato Mario Peralda, Direttore Generale della Società di Gestione dell’Aeroporto di Alghero -. Cresce la presenza di un vettore dinamico e qualitativamente competitivo come Volotea che sta dando un contributo rilevante al consolidamento del nostro network”.
Con queste 2 importanti novità il vettore farà salire a 5 le destinazioni raggiungibili dall’aeroporto di Alghero a bordo dei propri aeromobili, 4 in Italia – Genova, Venezia, Verona e Napoli (novità 2018) – e 1 all’estero verso Madrid (novità 2018). Un trend di crescita più che positivo, in linea con gli ottimi risultati registrati da Volotea. Per i prossimi mesi del 2018 saranno più di 55.000 i posti in vendita da e per Alghero, pari ad un incremento del 56% rispetto allo stesso periodo del 2017.
(Ufficio Stampa Volotea)