BERJAYA HOTEL & RESORTS ACQUISISCE DUE ATR 42-500 PER SERVIRE REDANG ISLAND

Tempo di lettura: 2 minuti

ATR logoBerjaya Hotels & Resorts acquisterà due aerei ATR 42-500 usati che intende utilizzare per lanciare i servizi aerei verso l’isola malese di Redang, dove il gruppo alberghiero ha due resort. La decisione di Berjaya Hotels & Resorts di acquistare gli ATR 42-500 testimonia la versatilità dell’ATR 42. ATR è l’unico produttore di aeromobili al mondo che produce aeromobili commerciali da 50 posti. Il produttore di turboelica vede un rinnovato interesse nell’area Asia-Pacifico e in tutto il mondo per l’ATR 42 in quanto è il velivolo di dimensioni giuste per alcuni operatori. L’imminente lancio dei servizi aerei dal Kuala Lumpur Subang Airport verso Redang Island sarà un ulteriore esempio di come i velivoli ATR possano contribuire a potenziare la connettività aerea regionale e lo sviluppo economico.

“Nel mercato malese e in altre parti dell’Asia-Pacifico, possiamo vedere che i governi vogliono sviluppare le loro industrie turistiche e l’economia più ampia, ma uno degli ostacoli che devono affrontare è la mancanza di connettività aerea. ATR è la soluzione per la connettività aerea regionale nella regione”, afferma Christian Scherer, Amministratore delegato di ATR.

L’amministratore delegato di Berjaya Hotels & Resorts, Hanley Chew, afferma: “Abbiamo scelto l’ATR 42 perché è l’aereo di dimensioni giuste per le nostre esigenze e può decollare e atterrare su piste corte. La pista dell’aeroporto a Redang Island è lunga solo 1.100 metri, quindi le capacità dell’ATR 42 sono molto importanti. L’ATR 42 è stato selezionato anche perché questo tipo di velivolo è molto ben supportato in Malesia e nella più ampia regione dell’Asia-Pacifico in termini di parti di ricambio, supporto alla manutenzione e programmi di formazione”.

I due aerei ATR 42-500 saranno riconfigurati per avere un nuovo interno con 36 posti e avranno una livrea speciale con una tartaruga marina. I resort della compagnia sull’isola, il Taaras Beach & Spa Resort e il Redang Island Resort, sono i sostenitori della conservazione delle tartarughe marine sull’isola. Il gruppo alberghiero mira a lanciare servizi a giugno collegando l’isola di Redang all’aeroporto Subang di Kuala Lumpur. Berjaya Hotels & Resorts sarà proprietaria dei due ATR 42-500, ma gli aeromobili saranno operati dalla consociata Berjaya Air.

(Ufficio Stampa ATR)

Last Updated on