EMBRAER PREVEDE UNA DOMANDA PER 3.010 NUOVI AEROMOBILI NEL SEGMENTO FINO A 150 POSTI NELLA REGIONE ASIA-PACIFICO

Embraer logoEmbraer Commercial Aviation ha rilasciato oggi al Singapore Airshow le sue previsioni di mercato per la regione Asia-Pacifico. L’azienda stima che le compagnie aeree prenderanno in consegna 3.010 nuovi aeromobili nel segmento fino a 150 posti nei prossimi 20 anni, rappresentando il 29% della domanda mondiale per il segmento nel periodo. La domanda totale per il segmento è di 10.550 nuovi aerei per i prossimi 20 anni. L’Asia Pacifico ha sperimentato un rapido sviluppo sociale ed economico negli ultimi decenni. L’espansione economica superiore alla media della regione, con un previsto tasso di crescita annuale del PIL del 3,9% per i prossimi 20 anni, combinata con l’aumento dell’urbanizzazione e il cambiamento dei modelli demografici, si tradurrà in maggiori redditi delle famiglie e aumento della spesa, compresi i viaggi aerei.

“La continua sovracapacità e l’intensa concorrenza nella regione hanno impedito alle compagnie aeree di ottenere maggiori profitti. A questo proposito, l’E-Jets E2 può aiutare le compagnie aeree ad aprire nuovi mercati con il minor rischio possibile, integrare i più grandi tipi di flotte per massimizzare i profitti e ottenere una crescita sostenibile con maggiore redditività”, ha affermato César Pereira, Vice-President for Asia-Pacific, Embraer Commercial Aviation. “Continuiamo a identificare le opportunità delle compagnie aeree nei mercati attualmente sottovalutati o non serviti affatto. Con gli E2 possiamo offrire una grande flessibilità operativa, ampliare la portata della rete alle città di 2° e 3° livello, aggiungendo frequenze per creare un vantaggio competitivo e accedere a più aeroporti senza limitazioni”, spiega Pereira.

Una grande opportunità nella regione per gli E-Jets è l’invecchiamento della flotta, dato che ci sono più di 250 jet nella categoria da 50 a 150 posti oltre i 10 anni che diventeranno obiettivi di sostituzione nel prossimo futuro.

(Ufficio Stampa Embraer)