GE AVIATION SIGLA ACCORDO CON SIAEC PER UNA ENGINE OVERHAUL JOINT VENTURE A SINGAPORE

Tempo di lettura: 2 minuti

SIA Engineering Company Limited (“SIAEC”) e GE Aviation (“GE”) hanno annunciato che firmeranno un accordo per formare una engine overhaul joint venture basata a Singapore. Questo segue il primo annuncio della partnership proposto il 20 giugno 2017. In base all’accordo, GE deterrà una partecipazione azionaria del 51% nella joint venture, con SIAEC che deterrà il restante 49%. L’accordo è soggetto alle approvazioni normative nelle giurisdizioni competenti. Il motore GE90 equipaggia esclusivamente il Boeing 777-300ER e il 777-200LR e il motore GE9X è l’unico motore disponibile per il Boeing 777X. La joint venture sfrutterà le migliori pratiche dei concetti “Brilliant Factory” di GE, combinando tecnologie avanzate e pratiche snelle, con digitalizzazione e analisi dei dati per migliorare la produttività.

Kim Chiang, Amministratore delegato di SIAEC, ha dichiarato: “SIAEC è lieta di collaborare con GE per creare una struttura all’avanguardia a Singapore, che è strategica per ampliare le nostre capacità sugli aerei di nuova generazione. L’accordo sfrutterà i punti di forza congiunti del know-how tecnico di GE e dell’esperienza MRO di SIAEC, per offrire soluzioni di manutenzione di alta qualità e competitive per i motori GE”.

Jean M. Lydon-Rodgers, President and Chief Executive Officer of GE Aviation Services, ha dichiarato: “Questa partnership con SIAEC è un’estensione adeguata delle nostre crescenti relazioni. La nuova joint venture assicurerà ai nostri operatori GE90 e GE9X l’accesso a high-quality maintenance, repair and overhaul capabilities”.

“La nuova joint venture tra GE e SIAEC sottolinea la leadership MRO di Singapore in Asia”, ha affermato Lim Kok Kiang, Assistant Managing Director of the Singapore Economic Development Board. “Ingegneri e tecnici locali non vedono l’ora di acquisire sofisticate competenze in analisi dei dati, materiali avanzati e automazione in questa struttura altamente avanzata e perseguire carriere gratificanti con i nomi di punta GE e SIAEC”.

(Ufficio Stampa GE Aviation)

Last Updated on