VOLOTEA: BATTESIMO DELL’ARIA PER 100 BAMBINI DELLE SCUOLE PRIMARIE DI GENOVA

Volotea logoBattesimo dell’aria, questa mattina, per gli alunni delle scuole primarie di Genova: 105 bambini di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni, hanno sorvolato i cieli della città ligure a bordo di un Boeing 717 Volotea, la compagnia area low cost basata a Genova che collega medie e piccole destinazioni in Europa. Organizzato in collaborazione con l’Aeroporto di Genova, il volo è decollato intorno alle ore 11.00 e, dopo aver sorvolato i cieli liguri, è riatterrato presso la base. A ricordo della bellissima esperienza, i “piccoli passeggeri” hanno ricevuto un diploma che ufficializza il loro battesimo dell’aria a bordo della flotta del vettore. “È sempre una gioia poter vedere l’entusiasmo e la sorpresa negli occhi dei nostri piccoli passeggeri ed è stata una grande emozione accompagnarli – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Abbiamo voluto organizzare questo evento per offrire agli alunni delle scuole elementari del territorio una gita fuori dal comune, tra le nuvole, dando anche a chi non è mai salito a bordo di un aeromobile la possibilità di familiarizzare con il mondo del volo e dei viaggi. La scelta di organizzare questa iniziativa proprio in Liguria non è stata casuale: Genova è uno scalo chiave nelle nostre strategie future e ci sta regalando ottimi risultati. Poco meno di un anno fa, esattamente ad aprile 2017, abbiamo inaugurato ufficialmente la nostra base presso il Cristoforo Colombo, incrementando voli e posti in vendita per i nostri passeggeri liguri e supportando il tessuto economico locale attraverso la creazione di 50 posti di lavoro tra piloti e personale di bordo”.

“Siamo grati a Volotea per questa bellissima mattinata di festa, che ha reso felici tanti bambini genovesi – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova. – Il viaggio aereo porta sempre con sé grandi emozioni e rende il mondo più vicino. Sono certo che, una volta cresciuti, i nostri giovani ospiti diventeranno assidui viaggiatori, naturalmente usando il loro aeroporto”.

Volotea si riconferma così per il 2018 come la prima compagnia aerea dell’aeroporto per numero di destinazioni e volume di posti: nel corso dell’anno verranno operati più di 3.300 voli, pari a oltre 440.000 posti (+16% rispetto al 2017).

Dall’avvio delle sue attività nel 2012, Volotea ha visto crescere, anno dopo anno, i traguardi raggiunti a Genova, tanto da superare quota 887.000 passeggeri trasportati. La compagnia si augura di poter incrementare anche per il futuro i flussi turistici alla volta di Genova, una città unica sulla quale conferma di voler continuare ad investire.

Tutte le rotte Volotea da e per Genova sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

(Ufficio Stampa Volotea)

2018-02-28