AIRBUS: UPGRADE DIGITALE PER “SAFETY FIRST”

“Safety First” arriva al cuore dell’impegno di Airbus per garantire i suoi prodotti e le persone che volano, sperimentando i più alti livelli di sicurezza. Più che uno slogan, è anche il nome della sua rivista scritta per professionisti del settore e dedicata alla condivisione di informazioni e lezioni apprese. Il basso accident rates nel settore dell’aviazione non è casuale. Per raggiungerlo è necessaria la condivisione delle informazioni in uno spirito di apertura e trasparenza, principi ai quali Airbus è dedicata. Airbus comunica regolarmente su temi di sicurezza dal 1995 con una rivista inizialmente chiamata Hangar Flying e successivamente denominata Safety First dal 2005.

Nel tentativo di garantire che i current and historical safety content siano facilmente disponibili nei modi in cui il pubblico moderno vuole accedervi, Safety First è ora disponibile tramite una nuova app per dispositivi smartphone e tablet Android e Apple.

Airbus sta implementando un full multi-channel approach verso le informazioni sulla sicurezza con una frequenza di pubblicazione iniziale di ogni sei settimane per le app e il lancio di un sito Web dedicato a Safety First. Le app sono ora disponibili e pronte per il download su Google Play Store e Apple App Store, mentre il sito web sarà disponibile entro l’estate 2018.

I lettori possono anche iscriversi per ricevere notifiche via email quando vengono pubblicati gli articoli Safety First. Poiché molti lettori preferiscono le copie in formato PDF o cartaceo, queste versioni della rivista Safety First continueranno a essere pubblicate ogni gennaio e luglio.

(Ufficio Stampa Airbus)