SAVE E IL COMANDO PROVINCIALE DEI VIGILI DEL FUOCO STIPULANO ACCORDO PER LA COLLABORAZIONE NELLA GESTIONE DEL SERVIZIO ANTINCENDIO AL MARCO POLO

SAVE e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco hanno recepito il Regolamento della Commissione Europea sulla sicurezza negli aeroporti, al fine di migliorare il già elevato livello di attività in essere. L’accordo sottoscritto nei giorni scorsi tra le due organizzazioni, che fa seguito alla recente convenzione finalizzata alla costruzione dei due nuovi edifici destinati presidio antincendio ed al reparto volo dei Vigili del Fuoco, ha l’obiettivo di migliorare e di incentivare la collaborazione e lo scambio di informazioni atte ad implementare le procedure già esistenti, sempre con il fine ultimo di garantire la massima sicurezza all’utenza dell’aeroporto. L’accordo prevede un’attiva collaborazione nel miglioramento della formulazione dei diversi piani di intervento aeroportuali, tra cui la formazione del personale, le esercitazioni di soccorso, le procedure da applicare alla luce di diversi e specifici aspetti dell’attività esercitate nello scalo veneziano. Si tratta del secondo accordo firmato in Italia dopo quello tra Aeroporti di Roma e il Comando dei Vigili del Fuoco della capitale.

(Ufficio Stampa SAVE)

2018-03-07