AIRBUS E HEATHROW AIRPORT CELEBRANO IL 10° ANNIVERSARIO DEL PRIMO A380 FLIGHT A LONDRA

Tempo di lettura: 2 minuti

Airbus e Heathrow Airport celebrano il decimo anniversario delle operazioni dell’A380 presso l’aeroporto. Sono iniziate il 18 marzo 2008 con l’arrivo del primo A380, il volo SQ308 di Singapore Airlines dall’aeroporto Changi di Singapore, che ha reso Heathrow uno dei primi aeroporti ad accogliere l’iconico double decker Airbus. Heathrow è ora l’A380 airport più trafficato del mondo per numero di operatori del velivolo, con nove compagnie aeree che operano su 13 destinazioni circa 50 voli giornalieri con A380. Heathrow serve 78 milioni di passeggeri all’anno, di cui il 10% viaggia su A380.

Il traffico passeggeri raddoppia ogni 15 anni e l’A380 è e rimane la soluzione migliore per assorbire la crescita utilizzando gli slots in modo più efficiente, specialmente dove la capacità dell’aeroporto è limitata. Come nessun altro aereo, l’A380 sblocca la crescita in modo confortevole ed eco-compatibile. L’A380 è anche un buon vicino e ha vinto l’UK noise abatement society award in riconoscimento delle sue operazioni con basso rumore.

Simon Eastburn, Director of Airline Business Development at Heathrow, ha dichiarato: “È stato fantastico vedere nove delle nostre compagnie aeree accogliere l’Airbus A380 negli ultimi dieci anni. A dieci anni dal primo volo, questo aereo all’avanguardia ci ha aiutato a ridurre il rumore e a migliorare l’efficienza, sostenendo nel contempo la domanda costante di passeggeri per le rotte a lungo raggio. Questo è uno degli aerei più popolari per molti passeggeri, quindi non vediamo l’ora di festeggiare con loro questo traguardo”.

Ad oggi, oltre 200 milioni di passeggeri hanno goduto dell’esperienza con A380. Secondo un’indagine condotta da Epinion, il 98% dei passeggeri dell’A380 raccomanderebbe di volare sull’A380 ai propri amici e familiari e il 60% è disposto a compiere uno sforzo supplementare per volare con l’aereo.

Oltre ad un volo silenzioso, offre un comfort ineguagliabile in tutte le classi e fornisce alle compagnie aeree la possibilità di sviluppare il business che preferiscono, con first class e altri servizi come docce, letti, bar e lounges.

Volando con le principali compagnie aeree del mondo su oltre 120 rotte e 60 destinazioni, l’A380 è il preferito dai passeggeri. L’iconico jet di Airbus offre più spazio personale e i posti più ampi del cielo in tutte le classi, inclusa l’Economy Class.

Basandosi sull’eccitazione dei passeggeri attorno al velivolo, Airbus ha lanciato nel 2016 il primo booking assistant di questo tipo: iflyA380.com. Nel gennaio 2018, in seguito al successo del sito, Airbus ha presentato l’app iflyA380, che arricchisce il sito con più scelte, caratteristiche e contenuti e nuove possibilità di interazione con l’A380.

David Dufrenois, Head of A380 Market Development at Airbus, ha dichiarato: “L’A380 è essenziale per le operazioni ad Heathrow, che è oggi il primo hub al mondo per il traffico a lungo raggio. Poiché il 70% del traffico a lungo raggio si collega attraverso gli hub, l’offerta unica dell’A380 rafforza l’Heathrow passenger appeal rispetto ad altri aeroporti”.

Per celebrare il decimo anniversario, Airbus e Heathrow sorprenderanno i passeggeri che atterreranno a Heathrow su un volo A380 dal 18 al 28 marzo con A380 goodies. Dieci passeggeri fortunati riceveranno anche pacchetti VIP per proseguire il loro viaggio verso Londra con stile, incluso complimentary Porter service at the airport, Heathrow Express Business First tickets verso Central London o WeKnowLondon Chauffeur Drive all’indirizzo scelto dai vincitori e un buono WeKnowLondon da £250.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on