ANA PREMIATA CON IL PRESTIGIOSO PUNTEGGIO “5-STAR” DI SKYTRAX

Tempo di lettura: 3 minuti

All Nippon Airways (ANA) è stata premiata con il massimo punteggio 5-Star dalla società britrannica SKYTRAX, per il sesto anno consecutivo dal 2013. ANA rimane l’unico vettore giapponese in assoluto ad aver ricevuto questo prestigioso riconoscimento e uno dei pochi in tutto il mondo. SKYTRAX assegna il punteggio 5-Star solo alle compagnie aeree i cui passeggeri possono usufruire di un servizio “a 5 stelle” in più di 800 categorie, che spaziano dai servizi in aeroporto a quelli a bordo. L’assegnazione di questo punteggio per sei anni consecutivi rappresenta per ANA il riconoscimento da parte di SKYTRAX dell’elevato livello di servizio raggiunto dallo staff del vettore e degli sforzi della compagnia nel migliorare costantemente i suoi prodotti e servizi, per rendere i voli più sicuri e più confortevoli per tutti i suoi passeggeri.

ANA si impegna a mantenere il rating 5-Star di SKYTRAX garantendo un’attenzione particolare al customer service all’interno di tutto il suo gruppo e adoperandosi per fornire un servizio ancora più completo e sofisticato a tutti i suoi passeggeri.

Nel corso dell’anno finanziario 2017/2018, oltre ad aver ricevuto il punteggio 5-Star a riconoscimento dell’ottimo livello di servizio, ANA si è focalizzata sull’offerta di un’ospitalità tipica di una compagnia giapponese e ha implementato una serie di nuove iniziative, fra cui:
• Il lancio dell’iniziativa “Chef Service” presso l’ANA LOUNGE del Terminal Internazionale dell’aeroporto di Tokyo Haneda, dove ogni giorno lo chef serve direttamente i clienti, consentendo loro di gustare piatti deliziosi e preparati al momento.
• L’inaugurazione di una nuova “Star Wars ANA Kids Lounge” all’interno dell’ANA LOUNGE basata nel Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda. La lounge offre un ambiente sicuro e divertente per i bambini più piccoli, dotato di scivoli, lunghi divani, libri illustrati e tappetini morbidi sul pavimento.
• L’offerta di sake in classe economica sui voli internazionali, che ha ricevuto un’accoglienza molto favorevole da parte dei passeggeri.
• Introduzione del nuovissimo Boeing 787-9 su tutti i voli per Honolulu.
• ANA è stata la prima compagnia aerea giapponese a introdurre l’Airbus A321neo sui voli nazionali. Con i sedili a controllo elettrico in classe Premium e i monitor personali per ogni poltrona – per la prima volta sui voli nazionali ANA – l’A321neo offre un’esperienza di volo completamente nuova.
• La ristrutturazione dell’ANA LOUNGE presso l’aeroporto di Sapporo su progetto del famoso architetto Kengo Kuma. La ristrutturazione comprende anche l’apertura di una nuova esclusiva ANA SUITE LOUNGE, dedicata ai passeggeri premium in viaggio sulle rotte domestiche.
• L’introduzione del nuovo servizio di imbarco ANA Fast Travel presso l’aeroporto di Sapporo, dopo il successo della stessa installazione presso il Terminal 2 dell’aeroporto di Haneda.
• Il miglioramento della formazione e dei sistemi a disposizione dell’equipaggio di cabina per la condivisione delle informazioni al fine di fornire un servizio ancora più personalizzato a ogni passeggero.

SKYTRAX, fondata nel 1989, è una società di consulenza e di rating con sede a Londra. Oltre agli Airline Star Ratings, che classificano le compagnie aeree con un punteggio compreso tra 1 Star e 5 Star, la società organizza anche i World Airline Awards, assegnati in base ad una valutazione di oltre 200 vettori, conferiti utilizzando ogni anno il questionario online di SKYTRAX e diversi altri sondaggi.

(Ufficio Stampa All Nippon Airways)

Last Updated on