CHINA EASTERN AIRLINES E GE AVIATION SIGLANO UN DIGITAL SERVICE AGREEMENT

Tempo di lettura: 2 minuti

China Eastern Airlines (CEA) e GE Aviation hanno raggiunto un accordo per fornire una digital analytics solution completa per la flotta CEA di oltre 700 velivoli nei prossimi tre anni. GE Aviation e CEA hanno iniziato la loro collaborazione digitale nel 2013. Come parte dell’accordo, GE Aviation fornirà analisi digitali basate sulla piattaforma big data di GE, che definiranno una cooperazione digitale approfondita tra le due società per i prossimi tre anni. L’accordo copre più di 50 progetti di servizi digitali riguardanti engine and aircraft maintenance, flight safety, operational efficiency e marketing/revenue analytics.

“Lavorando con China Eastern negli ultimi quattro anni, abbiamo fatto grandi progressi analizzando i dati di volo e utilizzandoli in modo da identificare opportunità di risparmio operativo per la compagnia aerea”, ha affermato Andrew Coleman, chief commercial officer di GE Aviation. “Questo accordo segna un grande esempio di cooperazione digitale completa con un operatore di linea, che può aiutare in modo significativo China Eastern a rafforzare le proprie flight risk management capability, oltre a portare potenziali risparmi significativi in ??tutte le operazioni della compagnia”.

“La digitalizzazione è l’obiettivo finale delle compagnie aeree ed è anche una visione importante dello sviluppo di CEA. Nel processo di trasformazione digitale, CEA è più che felice di collaborare con GE come azienda industriale digitale leader”, ha affermato Feng Liang, vicepresidente di CEA.

Con base a Shanghai, CEA è stata la prima compagnia aerea cinese quotata nei mercati azionari di New York, Hong Kong e Shanghai nel 1997. Attualmente opera una flotta di oltre 650 aeromobili con un’età media inferiore a 5,5 anni, il che la rende una delle flotte più giovani tra le maggiori compagnie aeree. CEA serve oltre 110 milioni di passeggeri in tutto il mondo e si colloca al 7° posto nel mondo. Come membro di SkyTeam Alliance, CEA raggiunge ora 1.074 destinazioni in 177 paesi.

(Ufficio Stampa GE Aviation)

Ultima modifica: