BOEING: AIR LEASE CORPORATION SIGLA ORDINE PER OTTO 737 MAX

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e Air Lease Corporation (ALC) hanno annunciato di aver finalizzato un ordine per altri otto velivoli 737 MAX 8, del valore di $936,8 milioni a prezzi di listino. Air Lease Corporation (ALC), uno dei principali lessor di aeroplani al mondo, è stato un grande acquirente della nuova versione migliorata del 737. Questo nuovo ordine aumenta gli ordini totali per i 737 MAX da parte di ALC a 138 aerei. “Questi velivoli si adattano perfettamente alle crescenti esigenze di ALC e delle compagnie aeree. Il nostro successo nel piazzare i MAX fino ad oggi parla chiaro riguardo alla forte domanda del mercato per questi aeromobili”, ha dichiarato John Poerschke, Executive Vice President of Air Lease Corporation.

La famiglia 737 MAX è progettata per offrire ai clienti performance eccezionali, con costi operativi inferiori e un range aggiuntivo per l’apertura di nuove destinazioni. Il 737 MAX incorpora i più recenti motori CFM International LEAP-1B, Advanced Technology winglets, Boeing Sky Interior, large flight deck displays e altre funzionalità, per offrire la massima efficienza, affidabilità e comfort per i passeggeri nel single-aisle market.

Boeing ha consegnato più di 100 aerei 737 MAX a oltre 20 clienti in tutto il mondo, compresi quattro a ALC, con la quinta consegna prevista a maggio 2018.

“Il team di ALC ha una grande esperienza nella previsione di ciò che le compagnie aeree vogliono in termini di nuovi aeroplani. Il loro crescente impegno verso il 737 MAX riflette la forte domanda del mercato per questo aereo in tutto il mondo”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president, Global Sales & Marketing, The Boeing Company. “Siamo lieti che ALC stia avendo successo con la capacità e l’efficienza del 737 MAX, che sono caratteristiche fondamentali di cui i lessors hanno bisogno nei loro portfolios”.

Il 737 MAX è l’aereo più venduto nella storia di Boeing, accumulando oltre 4.400 ordini da 96 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on