BOEING: AMERICAN AIRLINES SIGLA ORDINE PER 47 787 DREAMLINER

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e American Airlines hanno annunciato che la più grande compagnia aerea mondiale raddoppierà la sua flotta di 787 Dreamliner, con un nuovo ordine per 47 aerei e 28 opzioni. I 47 787 sono valutati più di $12 miliardi a prezzi di listino e fanno di American Airlines il più grande cliente del 787 nell’emisfero occidentale. Originariamente American aveva ordinato 42 787 Dreamliner e ha sfruttato l’efficienza nei consumi e le dotazioni per i passeggeri per l’apertura di nuove rotte in tutto il mondo, tra cui la regione Asia-Pacifico e l’Europa, potenziando l’efficienza del network. Mentre American ha ancora più aeroplani in arrivo dal suo ordine iniziale, la compagnia aerea sta acquistando i Dreamliner aggiuntivi – 22 787-8 e 25 787-9 – per modernizzare ulteriormente ed espandere la sua flotta.

“Siamo estremamente onorati del fatto che American Airlines stia approfondendo il suo impegno nei confronti del 787 Dreamliner: questo nuovo ordine rappresenta un forte riconoscimento per l’esclusivo passenger appeal della famiglia 787 e la sua capacità ineguagliata nell’aiutare le compagnie aeree ad aprire nuove rotte e crescere proficuamente”, ha dichiarato Kevin McAllister, Boeing Commercial Airplanes President and CEO.

American diventa l’ultima compagnia aerea a piazzare un ordine ripetuto per il 787 Dreamliner. Più della metà dei 71 clienti del programma lo ha fatto, il che ha aiutato il programma 787 a raggiungere oltre 1.350 ordini fino ad oggi.

“Stiamo dimostrando ancora una volta che il 787 Dreamliner è il campione della sua classe. La straordinaria proposta di valore del velivolo spiega perché è diventato il twin-aisle jet venduto più velocemente della storia”, ha dichiarato Ihssane Mounir, senior vice president of Commercial Sales & Marketing for The Boeing Company. “E quando abbiniamo il Dreamliner alla suite di servizi Boeing, offriamo una combinazione che offre un valore imbattibile per i nostri clienti”.

La divisione Global Services di Boeing fornisce ad American Airlines strumenti come Airplane Health Management e Toolbox, che aiutano la compagnia aerea a migliorare le performance operative e l’affidabilità delle operazioni.

Il 787-8 Dreamliner può trasportare 242 passeggeri fino a 7.355 nm (13.620 km) in una tipica configurazione a due classi. Il 787-9, più lungo del 787-8, può trasportare 290 passeggeri fino a 7.635 nm.

La relazione tra Boeing e American Airlines copre oltre 80 anni.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on