BOEING E QATAR AIRWAYS SIGLANO LETTERA DI INTENTI PER CINQUE 777 FREIGHTER

Tempo di lettura: 2 minuti

BoeingBoeing e Qatar Airways hanno firmato oggi una lettera di intenti per l’acquisto di cinque 777 Freighter, del valore di $1,7 miliardi a prezzi di listino. Una volta finalizzato, l’ordine verrà pubblicato sul sito Web Ordini e consegne di Boeing. La lettera di intenti è stata firmata durante una cerimonia a cui hanno partecipato il Qatari Minister of Finance and Qatar Airways Chairman Ali Sharif Al Emadi, il Qatar Airways Group Chief Executive Akbar Al Baker e il Boeing Commercial Airplanes President & CEO Kevin McAllister.

“L’aggiunta di cinque 777 Freighter è un momento significativo per la nostra divisione cargo”, ha dichiarato Al Baker. “In qualità di terzo operatore cargo mondiale, Qatar Airways continua a investire nell’espansione della flotta, rafforzando la nostra fiducia in Boeing per continuare a fornire un prodotto eccezionale in grado di soddisfare i nostri rigorosi standard”.

Qatar Airways opera attualmente con una flotta di quasi 100 aerei widebody Boeing e dispone di circa 100 nuovi aerei Boeing su ordinazione.

“Siamo orgogliosi della nostra partnership di lunga data con Qatar Airways e apprezziamo la loro attività e l’impatto positivo su Boeing”, ha affermato McAllister. “Siamo onorati che uno dei principali international cargo carriers riconosca le ineguagliate capacità del 777 Freighter per le loro crescenti operazioni di trasporto merci”.

Il 777 Freighter è in grado di percorrere 4.900 nm (9.070 Km) con un carico utile di 112 tons (102 metric tonnes o 102.000 kg).

Boeing è air cargo market leader, fornisce oltre il 90% della dedicated freighter capacity in tutto il mondo.

Boeing  ha inoltre annunciato che due accordi Boeing Global Fleet Care precedentemente firmati per la flotta di 27 777-300ER (Extended Range) di Singapore Airlines e per la flotta Scoot di 20 787 Dreamliner sono stati trasferiti a Boeing Asia Pacific Aviation Services Pte. Ltd., (BAPAS), una joint venture tra The Boeing Company e SIA Engineering Company (SIAEC).

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on