QATAR AIRWAYS RICEVE IL RICONOSCIMENTO PER IL SUO CONTRIBUTO AL SUCCESSO DELLO IATA OPERATIONAL SAFETY AUDIT (IOSA) PROGRAMME

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar logoQatar Airways è stata nuovamente riconosciuta per il suo safety performance record durante l’International Air Transport Association (IATA) Safety and Flight Operations Conference 2018, tenutasi a Montreal questa settimana. La compagnia aerea è stata la prima a completare lo IATA Operational Safety Audit (IOSA) programme nel 2003, eseguendolo volontariamente e raggiungendo il 100% di conformità, prima che il programma diventasse obbligatorio per tutte le compagnie aeree membri della IATA. In un congruo tributo al 15° anniversario del programma IOSA, IATA ha utilizzato la conferenza come l’occasione ideale per sottolineare l’importanza del programma presentando lo Special Recognition Award a Qatar Airways, la compagnia aerea inaugurale del programma.

Ashish Jain, Senior Vice President di Qatar Airways Group, ha dichiarato: “Siamo lieti di ricevere questo premio speciale che riconosce il nostro contributo al successo del programma IOSA: siamo stati la prima compagnia aerea sottoposta a controllo nel 2003 e restiamo fedeli agli ideali che promuove nel settore dell’aviazione. E’ fondamentale che il programma IOSA sia universalmente adottato come standard di riferimento globale per la sicurezza aerea. Ringrazio in particolare i miei colleghi che hanno mantenuto il nostro safety and security record e li riconosciamo in questa conferenza”.

Il programma IOSA è stato introdotto per consentire alle compagnie aeree di rivedere i loro safety processes utilizzando uno standard mondiale che è diventato il single internationally-accepted safety and security audit process for airlines. Secondo il programma, i revisori accreditati valutano i sistemi operativi di gestione e controllo di una compagnia aerea, comprese le aree corporate organisation and management, flight operations, operational control, flight dispatch, aircraft engineering and maintenance, cabin operations, aircraft ground handling, cargo operations and operational security.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Ultima modifica: