AUSTRIAN AIRLINES SVILUPPA IL SUO BRAND PER ADATTARLO AL MONDO DIGITALE

Tempo di lettura: 2 minuti

Austrian New LiveryAustrian Airlines si sta adattando al mondo digitale e sta sviluppando ulteriormente il suo marchio. Gli adeguamenti su piccola scala verranno eseguiti in concomitanza con il rilancio pianificato del sito Web e dell’app a cavallo tra l’anno 2018 e il 2019, con una maggiore presenza su Internet. L’obiettivo è soddisfare le esigenze del mondo digitale e quindi essere più moderni. “La digitalizzazione sta cambiando le nostre vite. I nostri prodotti, il nostro marchio e la nostra compagnia si stanno adattando al futuro digitale. Il riallineamento del nostro brand è un altro passo importante in questa direzione”, spiega Andreas Otto, Member of the Management Board and CCO of Austrian Airlines. L’attenzione si concentra su un leggero adattamento del logo. Entrambi gli elementi fondamentali dell’immagine del brand, vale a dire lo chevron e il wordmark “Austrian”, saranno modernizzati per migliorare il loro effetto.

Ciò aumenterà in particolare l’effetto a lunga distanza su aerei e cartelloni pubblicitari. Nel frattempo, l’80% dell’uso di Internet avviene su base mobile. Per questo motivo verrà prestata particolare attenzione per garantire che il logo sia più facilmente e chiaramente riconoscibile su dispositivi mobili e smart watches.

I valori del marchio rimarranno intatti. Il tipico “Austrian Airlines red”, che comprende l’elemento caratteristico del marchio della compagnia aerea, dovrebbe essere usato in modo più mirato come caratteristica distintiva per distinguerlo dalle altre compagnie aeree.

Le regolazioni effettuate nel dominio digitale verranno gradualmente trasferite all’intero ambiente del brand di Austrian Airlines. Di conseguenza, tutti i punti di contatto con i clienti e l’intera segnaletica negli aeroporti saranno adattati. Anche la livrea della flotta verrà gradualmente adattata non appena sarà necessaria una nuova verniciatura per i rispettivi aeromobili.

Il primo velivolo con la nuova livrea sarà il nuovo Boeing 777 OE-LPF, che potrà essere visto inizialmente a Vienna al suo arrivo nel maggio 2018. L’aereo a lungo raggio è attualmente a Hong Kong, dove è in corso di modifica per soddisfare gli standard di Austrian Airlines.

A conti fatti, ci vorranno circa sette anni per far sì che tutti gli aeromobili Austrian Airlines abbiano la nuova livrea. 18 su un totale di 82 aeromobili nella flotta della compagnia aerea dovrebbero presentare la nuova livrea quando entrerà in vigore il summer schedule 2019.

Le nuove principali caratteristiche del design esterno dell’aeromobile prevedono che l’empennage sarà ingrandito otticamente, espandendo l’area rossa verso il basso attraverso la fusoliera. In questo modo, il logo verrà evidenziato in modo più dinamico e mostrato più grande. Il marchio “Austrian” nella parte anteriore della fusoliera sarà visualizzato su una superficie più ampia e quindi chiaramente leggibile da lontano. In futuro i motori saranno verniciati in un bianco splendente. Di conseguenza, lo chevron e il wordmark “Austrian” saranno visivamente evidenziati in modo più affascinante. Il tipico saluto austriaco “Servus” rimarrà sull’aircraft belly.

(Ufficio Stampa Austrian Airlines – Photo Credits: Austrian Airlines)

Ultima modifica: