QATAR AIRWAYS DIVENTA MAIN GLOBAL PARTNER DELLA AS ROMA

Tempo di lettura: 3 minuti

Qatar logoQatar Airways annuncia di aver siglato un accordo di collaborazione pluriennale con la squadra di calcio italiana AS Roma, rafforzando ulteriormente l’impegno della compagnia aerea in Italia. L’accordo, il più grande mai firmato dal club, vedrà Qatar Airways diventare il principale partner globale della AS Roma, con il logo della compagnia che adornerà le maglie della squadra fino alla stagione 2020-21. La partnership consentirà inoltre a Qatar Airways di coinvolgere milioni di tifosi del club in tutto il mondo e aiuterà la Roma a raggiungere milioni di potenziali nuovi fan. Qatar Airways sarà solo il settimo sponsor di maglia nella storia dei 90 anni del club.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa nuova partnership, che vedrà Qatar Airways diventare official shirt sponsor della AS Roma fino al termine della stagione 2020-21. L’AS Roma è una delle squadre di calcio più famose e di successo del mondo e la nostra comune passione per l’eccellenza e l’innovazione rende questa partnership naturale. Come compagnia aerea, comprendiamo il potere dello sport nel riunire le persone e la nostra nuova partnership con l’AS Roma sottolinea ulteriormente questa convinzione. Non vediamo l’ora di lavorare insieme e festeggiare con i fan della AS Roma in tutto il mondo”.

Il presidente della AS Roma, Jim Pallotta, ha dichiarato: “Siamo lieti di annunciare questa storica partnership tra AS Roma e Qatar Airways, due grandi marchi con ambizioni globali. L’annuncio di oggi è il risultato di discussioni dietro le quinte per oltre otto mesi con Qatar Airways, guidate dal nostro team commerciale a Londra con l’assistenza dell’intero Roma team, e arriva in un momento significativo nella storia del club, dentro e fuori dal campo. Con un nuovo stadio la cui costruzione inizierà alla fine di quest’anno e la squadra nella semifinale di Champions League per la prima volta da 34 anni, è un momento emozionante. Saremo orgogliosi di indossare il nome di Qatar Airways sulle nostre magliette e non vediamo l’ora di lavorare insieme per raggiungere il successo sportivo e commerciale per molti anni a venire”.

L’accordo rafforza ulteriormente l’impegno di Qatar Airways in Italia. La compagnia aerea vola attualmente due volte al giorno verso Roma e Milano, oltre che quotidianamente a Venezia e Pisa. L’anno scorso Qatar Airways ha annunciato l’acquisizione del 49% di AQA Holding, la nuova società madre di Air Italy. Meridiana è entrata in una nuova entusiasmante fase di crescita e sviluppo con la sua nuova identità come Air Italy.

Inoltre, la compagnia aerea all’inizio di questo mese ha festeggiato la sua partnership con il campionato ABB FIA Formula E a Roma, dove la compagnia aerea è stata rappresentata come partner ufficiale del 2018 CBMM Niobium E-Prix presentato da Mercedes EQ.

Il mese scorso Qatar Airways ha siglato un accordo di partnership quinquennale con l’FC Bayern München AG, con la quale la compagnia aerea diventerà partner fino al giugno 2023, sottolineando ulteriormente il suo ruolo come leader mondiale nello sport.

Qatar Airways crede nel potere dello sport nel riunire le persone e sponsorizza molti eventi sportivi di alto livello in tutto il mondo, tra cui la principale squadra di calcio tedesca Bayern München AG e la serie di corse su strada elettriche di Formula E. Qatar Airways è anche la compagnia aerea ufficiale della FIFA, che comprende la FIFA World Cup Russia 2018, la FIFA Club World Cup, la FIFA Women’s World Cup e la 2022 FIFA World Cup Qatar.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Ultima modifica: