ROLLS-ROYCE HOLDINGS CONFERMA LE PREVISIONI PER IL 2018

Tempo di lettura: 2 minuti

RR logoRolls-Royce Holdings plc ha svolto oggi il suo Annual General Meeting a Derby. Nei suoi commenti agli azionisti, il Chief Executive Warren East osserva: “Sono lieto di annunciare che l’anno è iniziato bene e che il trading è in linea con le nostre aspettative. Continuiamo a compiere progressi significativi con il nostro programma di semplificazione; abbiamo ridotto il Gruppo a tre divisioni rispetto alle cinque precedenti e stiamo facendo buoni progressi con la fase diagnostica del programma di ristrutturazione che abbiamo annunciato a gennaio, i cui risultati saranno condivisi a giugno. Questi sono tutti passi significativi in ??quanto Rolls-Royce continua la sua ambizione di esprimere tutto il suo potenziale, sia a livello operativo che finanziario”.

“In aprile abbiamo fornito un ulteriore aggiornamento sui Trent 1000 in-service performance issues. L’aggiornamento più recente ha rilevato la necessità di un programma di ispezione accelerato sulla Package C engine fleet. Circa due terzi del programma iniziale di ispezioni accelerate sono stati completati, con il resto delle ispezioni iniziali programmate per le prossime sei settimane, in conformità con le linee guida emanate dalle autorità di regolamentazione. Deploriamo sinceramente qualsiasi interruzione che queste ispezioni potrebbero causare e continuiamo a lavorare a stretto contatto con Boeing, i nostri clienti e le autorità di regolamentazione per ridurre al minimo questo problema. Oltre a mobilitare team specializzati per supportare queste ispezioni in tutto il mondo, abbiamo anche compiuto notevoli progressi nell’identificazione e nello sviluppo di ulteriori capacità MRO che ci consentiranno di restituire ai nostri clienti quei motori che richiedono una manutenzione più rapida”.

“Mentre il requisito di ispezioni più regolari porterà a costi di cassa superiori rispetto a quelli precedentemente previsti, in risposta a ciò abbiamo ridefinito le priorità di alcune voci di spesa discrezionale per mitigare questi costi di cassa incrementali. Di conseguenza, manteniamo le nostre aspettative di profitto e di cassa per il 2018”.

La società annuncerà i risultati semestrali giovedì 2 agosto.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Last Updated on