EMIRATES ANNUNCIA IL SERVIZIO GIORNALIERO VERSO EDIMBURGO

Emirates LogoEmirates ha annunciato oggi che inizierà il servizio giornaliero tra la capitale della Scozia, Edimburgo e Dubai, dal 1° ottobre 2018. Edimburgo diventerà la seconda destinazione della compagnia in Scozia dopo Glasgow e l’ottava nel Regno Unito, dopo che Emirates ha iniziato il suo servizio giornaliero verso Londra Stansted a giugno. Il nuovo servizio sarà operato da un Boeing 777-300ER in una configurazione di cabina di tre classi, con 8 suite private in First Class, 42 posti in Business Class e 304 posti in Economy Class.

“Stiamo aumentando la nostra capacità in Scozia per soddisfare la crescente domanda e, introducendo un volo giornaliero per Edimburgo, completeremo i nostri attuali voli giornalieri tra Dubai e Glasgow. Edimburgo è una destinazione turistica e commerciale molto popolare e il nuovo servizio offrirà ai nostri clienti da tutta la nostra rete globale, in particolare dai principali mercati come Asia e Australia, un’opzione diretta per la città attraverso il nostro hub di Dubai”, ha affermato Hubert Frach, Emirates’ Divisional Senior Vice President, Commercial Operations, West.

“Sarà anche un punto più conveniente per i viaggiatori provenienti dalla grande area di Edimburgo e oltre, come da Aberdeen e Dundee, per viaggiare con Emirates verso Dubai e in seguito verso le altre destinazioni attraverso la nostra rete”, ha aggiunto.

Gordon Dewar, Chief Executive of Edinburgh Airport, ha commentato: “Questo è un annuncio fantastico per l’aeroporto di Edimburgo in quanto accogliamo un’altra compagnia aerea di fama mondiale nell’aeroporto più trafficato della Scozia, che migliorerà la nostra connettività con il Medio Oriente e oltre”.

Il volo EK023 partirà da Dubai ogni giorno alle 09:55 e arriverà a Edimburgo alle 14:50, mentre il volo di ritorno, EK024, partirà da Edimburgo alle 20:15 e arriverà a Dubai alle 06:40 del mattino successivo. L’arrivo del volo è opportunamente programmato per collegarsi ai servizi di Emirates verso destinazioni popolari per i viaggiatori scozzesi, come Bangkok, Lahore, Hong Kong, Singapore e le città australiane di Perth, Melbourne e Sydney.

I clienti che viaggiano da Edimburgo, così come da Glasgow, possono anche accedere a oltre 90 entusiasmanti destinazioni sotto la Emirates and flydubai network partnership, connettendosi attraverso Dubai a destinazioni come Kathmandu, Zanzibar e Kilimanjaro.

Il nuovo servizio consentirà inoltre a Emirates SkyCargo di offrire fino a 20 tonnellate di capacità cargo sull’aeromobile per volo, offrendo alle imprese locali opportunità per aumentare le esportazioni.

(Ufficio Stampa Emirates)

2018-05-08