EMBRAERX SVELA IL SUO PRIMO eVTOL CONCEPT

EmbraerX, un’organizzazione di Embraer impegnata nello sviluppo di disruptive businesses, ha presentato oggi il suo primo electrical Vertical Take-Off and Landing (eVTOL) aircraft concept. La presentazione è stata fatta durante Uber Elevate 2018, a Los Angeles, in California. EmbraerX è impegnata in diversi progetti, incluso lo sviluppo di concetti eVTOL attraverso una collaborazione con Uber e altre società, per esplorare opportunità di business all’interno dell’ecosistema Uber Elevate.

“Abbiamo eccelso nel nostro percorso di quasi 50 anni introducendo innovazioni nel settore dell’aviazione e offrendo un valore reale ai clienti”, ha affermato Paulo Cesar de Souza e Silva, Presidente e CEO di Embraer. “Siamo implacabili nella nostra ricerca di una crescita costante e attraverso EmbraerX guideremo l’innovazione dirompente e accelereremo la creazione di nuove imprese con un potenziale di crescita esponenziale. La mobilità urbana è matura per la trasformazione e ci impegniamo a svolgere un ruolo importante in questo mercato chiave”.

Il concetto eVTOL presentato a Uber Elevate 2018 rappresenta un velivolo con la missione di servire i passeggeri in un ambiente urbano, sulla base dei principali driver di progettazione che riguardano sicurezza, esperienza dei passeggeri, convenienza e un impatto ridotto per la comunità, in termini di rumore ed emissioni.

“Stiamo sviluppando soluzioni per portare il trasporto aereo su richiesta nelle aree urbane, per migliorare la qualità della vita di milioni di persone. La nostra collaborazione con le principali parti interessate accelererà l’arrivo di questo nuovo ecosistema”, ha dichiarato Antonio Campello, Presidente e CEO di EmbraerX. “Questo è un esempio di come EmbraerX è impegnata nell’esplorazione di una gamma di prodotti e servizi dirompenti che potrebbero rivoluzionare il business del trasporto aereo”.

Il primo concetto eVTOL di Embraer X svelato oggi è il risultato di un’ampia interazione con i potenziali viaggiatori urbani, unita all’esperienza dei team di Embraer e alla collaborazione con varie aziende e istituzioni. Embraer X continuerà a impegnarsi con le comunità per accelerare lo sviluppo delle soluzioni desiderate per questo nuovo mercato.

Negli ultimi cinquant’anni, Embraer ha progettato, sviluppato e certificato circa 50 modelli di aeromobili, consegnando oltre 8.000 aeromobili in 100 paesi. La flotta di Embraer ha accumulato oltre 50 milioni di ore di volo. Sfruttando l’esperienza di Embraer e le relazioni di lunga data con le autorità di certificazione di tutto il mondo, EmbraerX garantirà che i progetti soddisfino e superino i più alti standard del settore.

(Ufficio Stampa Embraer)