A partire dall’estate 2018, i passeggeri di Lufthansa Group potranno prenotare una Economy “Light” fare sulle rotte per il Nord America servite da Lufthansa, SWISS, Brussels Airlines e Austrian Airlines. Come tariffa base, la nuova tariffa è l’opzione meno costosa per i passeggeri attenti al prezzo che viaggiano solo con bagaglio a mano e che non richiedono flessibilità del biglietto. Per un costo aggiuntivo, i passeggeri saranno autorizzati ad aggiungere un pezzo di bagaglio o richiedere una prenotazione del posto su base individuale. I pasti e le bevande continueranno a essere serviti gratuitamente ai passeggeri a bordo.
Lufthansa ha testato una tariffa Light da ottobre 2017 su rotte selezionate tra Scandinavia e Nord America. I passeggeri potevano acquistare una tariffa base con bagaglio a mano sui voli tra Svezia, Danimarca, Norvegia e alcune destinazioni nordamericane selezionate.
Nel 2015 le Lufthansa Group Airlines hanno introdotto una Light fare sulle loro rotte europee.
Le varie opzioni tariffarie differiscono principalmente per quanto riguarda la franchigia bagaglio gratuita, le prenotazioni dei posti e le possibilità di cancellare o riprenotare i voli. Le caratteristiche standard di tutte le tariffe comprendono il volo, il bagaglio a mano fino a 8 kg, uno spuntino e bevande a bordo, un posto assegnato al momento del check-in e bonus and status miles.
(Ufficio Stampa Deutsche Lufthansa AG, Austrian Airlines, Swiss International Air Lines)