AIRBUS: ENTRA IN PRODUZIONE L’ACJ320 FAMILY

Tempo di lettura: 2 minuti

È iniziata la produzione del primo ACJ320neo, con gli elementi che prendono forma in tutta Europa e l’assemblaggio finale che inizierà a giugno, seguito dalla prima consegna del velivolo a Acropolis Aviation, Regno Unito, nell’ultimo trimestre di quest’anno. Un secondo ACJ320neo seguirà entro la fine dell’anno.

Le consegne del primo ACJ319neo, per K5 Aviation, inizieranno nel secondo trimestre del 2019, segnando un ulteriore passo nella creazione della nuova famiglia di corporate jet. Gli ordini per l’ACJ320 Family ora ammontano a nove aerei, compresi tre ACJ319neo e sei ACJ320neo.

Airbus Corporate Jets (ACJ) sta evidenziando la famiglia ACJ320neo, che comprende anche l’ACJ319neo, alla fiera EBACE, dove sarà presente con uno stand condiviso con Airbus Corporate Helicopters (ACH). Due degli ACJ319 odierni sono anche in mostra presso EBACE.

“I nuovi motori e le Sharklets consentono alla famiglia ACJ320neo di collegare ancora più persone nel mondo, in una cabina ampia e confortevole che è l’invidia di altri produttori di business jet”, afferma il presidente di ACJ, Benoit Defforge.

L’ACJ319neo può trasportare otto passeggeri per 6.750 nm / 12.500 km o 15 ore, mentre l’ACJ320neo può trasportare 25 passeggeri per 6.000 nm / 11.100 km o 13 ore.

Con interni più ampi e alti rispetto a qualsiasi altro business jet, la famiglia ACJ320neo sfrutta la tendenza verso cabine più grandi, offrendo comfort, spazio e libertà ineguagliabili in un velivolo di dimensioni e costi operativi simili, con la modernità e il valore ricercato dai clienti di oggi.

Tutti gli Airbus Corporate Jets derivano dalla famiglia di aeromobili più moderna del mondo, offrendo i vantaggi di un patrimonio di airliner che non ha eguali rispetto ai tradizionali business jet. Questi includono una robusta affidabilità che proviene da aeromobili progettati per volare molte volte al giorno negli airline service, semplicità ed efficienza nella manutenzione e una rete di supporto mondiale che è dimensionata per servire più di 500 clienti e operatori che volano più di 10.000 aeromobili.

I clienti ACJ beneficiano anche di servizi su misura per le loro esigenze specifiche, come l’Airbus corporate jet customer-care centre (C4you) e l’ACJ Service Center Network.

Per i clienti che desiderano una capacità ancora maggiore di passeggeri e range globale non-stop, Airbus offre una famiglia completa di VIP widebodies, che comprende le nuove famiglie ACJ330neo e ACJ350 XWB.

Più di 190 corpotate jet Airbus sono in servizio in tutto il mondo. Stanno volando in tutti i continenti, compresa l’Antartide, evidenziando la loro versatilità 24 ore su 24 in tutto il mondo.

Insieme, ACJ e ACH si trovano in una posizione privilegiata per fornire soluzioni combinate moderne ed efficienti alle esigenze di trasporto aereo dei clienti di tutto il mondo, essendo l’unico produttore che offre business jets and helicopters.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on