BOEING E XIAMEM AIRLINES CELEBRANO LA CONSEGNA DEL PRIMO 737 MAX DELLA COMPAGNIA

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing ha consegnato il primo aereo 737 MAX e il 200° jet Boeing a Xiamen Airlines, una compagnia cinese in rapida crescita che ha raddoppiato la propria flotta in meno di cinque anni e ha intenzione di raddoppiarla di nuovo per servire più passeggeri nazionali e internazionali.

“L’aggiunta del nuovo Boeing 737 MAX è una pietra miliare importante per Xiamen Airlines, mentre eseguiamo la nostra roadmap di sviluppo”, ha affermato Che Shanglun, presidente di Xiamen Airlines. “Abbiamo in programma di espandere la nostra flotta a 568 aerei entro il 2035 e di evolvere verso una compagnia aerea di classe mondiale competitiva al servizio del globo, facendo la nostra parte nell’aiutare la Cina a costruire una comunità umana con un destino condiviso”.

Fondata nel 1984, Xiamen Airlines, con sede a Xiamen, nel sud-est della Cina, ha iniziato le operazioni con due 737 in leasing che servivano tre città. Oggi la compagnia aerea opera su 400 rotte in Cina, Asia, Europa, Nord America e Oceania.

Oltre alla sua rapida crescita, Xiamen Airlines ha ottenuto 31 anni consecutivi di redditività operando una flotta all-Boeing di 737, 757 e 787 Dreamliner. Il vettore ha preso in consegna il suo 100° velivolo Boeing nel novembre 2013.

Xiamen introdurrà il nuovo 737 MAX 8 nella sua flotta ed è uno dei clienti di lancio del nuovo 737 MAX 10.

“Xiamen Airlines ha ottenuto un incredibile successo e Boeing è estremamente orgogliosa di essere stata la loro compagna sin dal primo giorno”, ha dichiarato Kevin McAllister, Presidente e Amministratore delegato di Boeing Commercial Airplanes. “La consegna del primo 737 MAX a Xiamen si basa su una partnership che ha attraversato tre decenni e segna l’inizio di un futuro ancora più luminoso insieme. Siamo fiduciosi che il MAX aiuterà Xiamen a volare più lontano, a migliorare l’efficienza nei consumi e a offrire un maggiore comfort ai passeggeri”.

Il 737 MAX è l’aereo più venduto nella storia di Boeing, accumulando oltre 4.500 ordini da quasi 100 clienti in tutto il mondo.

Boeing ha inoltre annunciato un accordo con Etihad Airways, vettore nazionale degli Emirati Arabi Uniti, per fornire multiple crew management solutions a supporto di planning and operation dei 7.500 crewmembers della compagnia aerea. Attraverso l’accordo, Etihad Airways integrerà le soluzioni Crew Pairing, Rostering e Fatigue Risk Management per ottimizzare la pianificazione e la crew satisfaction, riducendo i costi. Fornite dalla controllata di Boeing Jeppesen, queste soluzioni sono supportate da Boeing AnalytX e offrono alle compagnie aeree un’ottimizzazione e un’analisi avanzate.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on