AMERICAN AIRLINES SODDISFATTA PER LA RATIFICA DELL’U.S.-BRAZIL OPEN SKIES AGREEMENT

American Airlines plaude gli Stati Uniti e il governo brasiliano per la finalizzazione di un accordo Open Skies che consentirà un aumento del servizio aereo tra i due paesi.

“Ci congratuliamo con l’U.S. Departments of State and Transportation e il Brazilian Ministry of Transport per aver intrapreso questo importante passo per migliorare i rapporti tra gli Stati Uniti e il Brasile”, ha affermato Nate Gatten, American’s senior vice president – Government Affairs. “Ci congratuliamo con il segretario Pompeo, il segretario Chao e le loro squadre per la loro leadership e il loro impegno a finalizzare questo accordo. In qualità di leader negli Stati Uniti, American ha a lungo sostenuto una politica Open Skies tra gli Stati Uniti e il Brasile. Questo accordo rafforzerà i legami economici tra Stati Uniti e Brasile e offrirà vantaggi significativi ai consumatori”.

L’accordo Open Skies USA-Brasile aprirà la strada all’U.S. Department of Transportation per approvare le attività congiunte proposte da American con LATAM Airlines Group. L’attività congiunta American-LATAM, annunciata a gennaio 2016, coprirà tutti i viaggi tra Stati Uniti e Canada e Brasile, Cile, Colombia, Paraguay, Perù e Uruguay.

L’attività congiunta offrirà ai clienti una rete di collegamenti migliorata con maggiore connettività e capacità, accesso a tariffe inferiori e un’esperienza di viaggio senza soluzione di continuità tra i voli American e LATAM. L’attività congiunta ha ricevuto in precedenza l’approvazione regolamentare dal Brasile nell’ottobre 2017, dalla Colombia nel maggio 2017 e dall’Uruguay nel novembre 2016.

American ha servito con orgoglio il Brasile per 28 anni e ha più voli tra Stati Uniti e Brasile di qualsiasi altro vettore. American ha quasi 600 team members in Brasile e più di 70 voli settimanali per Rio de Janeiro (GIG), Sao Paulo (GRU), Manaus (MAO), Belo Horizonte (CNF) e Brasilia (BSB) dagli hub American di Miami (MIA), Dallas / Fort Worth (DFW), New York (JFK) e Los Angeles (LAX).

(Ufficio Stampa American Airlines Group)