AIR FRANCE E QANTAS RINNOVANO LA PARTNERSHIP PER OFFRIRE AI CLIENTI PIU’ OPZIONI DI VIAGGIO TRA FRANCIA E AUSTRALIA

Tempo di lettura: 2 minuti

I clienti di Qantas e Air France avranno ora più opzioni per viaggiare tra l’Europa e l’Australia attraverso l’Asia, a seguito di un rinnovato accordo di codeshare tra i due vettori. Disponibile per la prenotazione dal 5 giugno per viaggiare dal 20 luglio 2018, Air France aggiungerà il suo codice ai voli Qantas tra Hong Kong e Sydney, Melbourne e Brisbane e tra Singapore e Sydney, Melbourne, Brisbane e Perth.

I clienti Air France potranno inoltre accedere ai servizi di codeshare da Sydney verso cinque città sulla rete domestica della compagnia aerea australiana; Canberra, Hobart, Adelaide, Cairns e Darwin.

Nell’ambito dell’accordo reciproco, Qantas aggiungerà il proprio codice ai voli operati da Air France tra Singapore e Hong Kong e Parigi-Charles de Gaulle, come proseguimento dei voli da Sydney, Brisbane, Melbourne e Perth.

Il nuovo accordo vedrà le due compagnie aeree in codeshare su un totale di oltre 200 voli settimanali.

I clienti trarranno beneficio da esperienze di viaggio più fluide, con biglietto singolo e through-checked baggage, oltre all’opportunità di guadagnare punti sui nuovi servizi di codeshare.

I clienti idonei di Air France potranno inoltre accedere alle lounge Qantas di Hong Kong, Singapore e Australia, nonché i clienti idonei di Qantas potranno accedere alle lounge Air France a Parigi, Hong Kong e Singapore.

Patrick Alexandre, EVP Commercial Sales and Alliances di Air France-KLM, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di ristabilire una partnership con Qantas e grazie a questo accordo il gruppo Air France-KLM sarà in grado di offrire una delle migliori soluzioni di viaggio possibili per i suoi clienti dall’Europa all’Australia. Offriremo inoltre una migliore esperienza di viaggio per i nostri clienti Business, con collegamenti a Singapore e Hong Kong, due degli aeroporti più popolari al mondo. Questa nuova cooperazione conferma il desiderio del nostro gruppo di espandersi nella regione Asia-Pacifico”.

Alison Webster, CEO di Qantas International, ha aggiunto: “Questa è una grande notizia per i nostri clienti che vogliono viaggiare in Europa attraverso l’Asia, offrendo loro un’altra opzione per arrivare a Parigi e maggiori opportunità di guadagnare Frequent Flyer Points. Questo codeshare rafforza la nostra strategia di partnership, per fornire ai clienti l’accesso a una rete estesa e più esperienze di viaggio senza soluzione di continuità ovunque vogliano volare”.

AF256 lascia Parigi-Charles de Gaulle alle 20:50 e arriva a Singapore alle 15:45 del giorno seguente. AF257 lascia Singapore alle 22:35 e arriva a Parigi-Charles de Gaulle alle 6:00 del giorno successivo.

AF188 lascia Parigi-Charles de Gaulle alle 23:35 e arriva ad Hong Kong alle 17:35 del giorno seguente. AF185 lascia Hong Kong alle 22:50 e arriva a Parigi-Charles de Gaulle alle 5:55 del giorno seguente.

Entrambi sono voli giornalieri.

(Ufficio Stampa Air France-KLM – Qantas)

Last Updated on