BOMBARDIER VEDE UN AUMENTO DELLA DOMANDA DI PRE-OWNED AIRCRAFT IN AFRICA

Tempo di lettura: 2 minuti

Bombardier Commercial Aircraft ha condiviso un aggiornamento sull’African Regional Aircraft market alla African Aviation Finance conference in Johannesburg, South Africa.

“Mentre cerchiamo di aumentare la nostra quota di mercato nel continente, negli ultimi tre mesi abbiamo collocato con successo un numero significativo di pre-owned regional aircraft con più di sette compagnie aeree della regione”, ha dichiarato Jean-Paul Boutibou, Vice President, Sales, Middle East and Africa, Bombardier Commercial Aircraft. “La nostra penetrazione nel mercato in Africa sta facendo progressi. La nostra strategia non solo supporta ulteriormente il nostro flusso di ricavi aftermarket, ma siamo fiduciosi che porterà anche a nuovi ordini di aerei in futuro”.

Bombardier Commercial Aircraft è anche una delle più grandi regional aircraft management organizations, con collegamenti e competenze internazionali per far fronte alle esigenze di sostituzione della flotta o all’acquisizione di velivoli regionali usati.

“Questi ultimi posizionamenti in Africa testimoniano il valore residuo dei nostri regional aircraft. Con il più basso costo complessivo e il più alto standard di affidabilità, gli aeromobili CRJ Series e Q Series sono investimenti a basso rischio per le compagnie aeree che intendono aumentare la redditività”, ha affermato David Speirs, Vice President, Asset Management, Bombardier Commercial Aircraft. “Il pre-owned regional aircraft market è stato molto attivo in tutto il mondo. Negli ultimi cinque anni sono stati aggiunti oltre 40 nuovi operatori di velivoli CRJ Series e Q400/300 Series”.

CemAir è diventato un nuovo operatore del Q400, attraverso l’acquisizione e il leasing di un totale di tre turbopro Q400 nuovi e usati. Bombardier ha inoltre dato il benvenuto a CemAir e Syphax Tunisia alla famiglia di operatori CRJ Series attraverso acquisizioni di pre-owned aircraft. Anche Camair-Co sta entrando a far parte della famiglia di operatori Q400, mettendo in servizio il primo Q400. DAC East Africa, Kenya, ha aggiunto due aerei Q200 e un Q400. Congo Airways sta aggiungendo altre 2 unità Q Series, 748 Air Services in Kenya sta aggiungendo un Q400 e un Q200 nella propria flotta. Silverstone Airways, una società sorella di Skyward Express, ha aggiunto due Q300 alla flotta esistente dello stesso tipo, nonché un CRJ200 LR convertito in un freighter aircraft.

(Ufficio Stampa Bombardier)

Last Updated on