AIRBUS: ROLL-OUT DEL PRIMO A380 DI ANA

Tempo di lettura: 2 minuti

Il primo Airbus A380 di ANA (All Nippon Airways) che aveva iniziato l’assemblaggio finale nel mese di aprile, ha completato l’assemblaggio della cellula il 25 maggio, giorno in cui ha fatto il suo debutto a Tolosa. L’aeromobile, che ha il logo di ANA sul piano di coda verticale, si è spostato per raggiungere la stazione esterna, dove avrà luogo il completamento della struttura, l’installazione della motorizzazione e l’allestimento del cockpit. È anche il luogo in cui verranno condotti i test sui sistemi elettrici, su quelli idraulici e quelli relativi alla climatizzazione.

L’A380 di ANA sarà dotato di una configurazione premium con otto poltrone di First Class, 56 di Business Class, 73 di Premium Economy e 383 di Economy Class, che comprendono anche 60 couch seat.

ANA HOLDINGS INC. ha siglato un ordine fermo per tre A380 nel 2016, diventando così il primo cliente di questo aeromobile in Giappone. La prima consegna è prevista a inizio 2019 e l’A380 opererà in un primo tempo la tratta Tokyo-Honolulu. L’A380 di ANA avrà la speciale livrea “FLYING HONU”, con la tartaruga marina verde delle Hawaii, simbolo di fortuna e prosperità.

L’A380 è l’aereo più grande e spazioso al mondo, in grado di offrire ai passeggeri l’esperienza di volo più fluida, silenziosa e comoda possibile. Dotato di due ponti completi, poltrone e corridoi più larghi e una maggiore superficie di pavimentazione, l’A380 ha la capacità unica di generare reddito, stimolare il traffico e attirare i passeggeri. L’A380 contribuirà anche a rispondere alle esigenze di crescita rispettando i vincoli collegati alla capacità che caratterizzano gli aeroporti di Tokyo.

Sono attualmente 226 gli A380 operati da 13 vettori su 60 destinazioni e 240 gli aeroporti nel mondo in grado di accogliere l’A380.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on