Tempo di lettura: 3 minuti

ASSUNZIONI IN AIRBUS: il costruttore francese organizzerà una campagna di reclutamento dal nome “AfterWork: Catch your dream job!”, il 20 giugno a Tolosa. Disponibili molte posizioni nelle aree digitali/IT, tra cui Big Data, Cyber Security, Internet of Things, AI. Mggiori info alla pagina www.dreamjob-airbus.com

CODESHARE TRA BANGKOK AIRWAYS E LAO AIRLINES: partnership tra vettori del sud-est asiatico, per rafforzare i rispettivi network tra Thailandia e Laos. In base all’accordo, Lao Airlines ha inserito il suo codice di designazione “QV” sui voli della Bangkok Airways, per le rotte di andata e ritorno Bangkok – Vientiane e Bangkok – Laung Prabang. Mentre, Bangkok Airways ha inserito il suo codice di designazione “PG” sui voli della Lao Airlines, per le rotte di andata e ritorno Vientiane-Bangkok, Luang Prabang-Bangkok, Pakse-Bangkok e Luang Prabang-Chiang Mai. Partnership in vigore dallo scorso 15 maggio.

ENAV: CESARE STEFANO RANIERI NUOVO RESPONSABILE RISORSE UMANE – ENAV comunica che a partire da oggi il Dott. Cesare Stefano Ranieri entra a far parte del Gruppo ENAV come Responsabile della Funzione Risorse Umane. L’Amministratore Delegato Roberta Neri, a nome della Società, formula i migliori auguri al Dott. Ranieri e ringrazia il Responsabile uscente, Dott. Umberto Musetti per il lavoro svolto. Cesare Stefano Ranieri ha una esperienza trentennale nell’HR. Ha iniziato la sua carriera in Telettra, una società del gruppo FIAT, per poi ricoprire l’incarico di Direttore Risorse Umane di importanti realtà industriali quali General Electric, Indesit e Terna. Da marzo 2015 a maggio 2018 è stato Director HR presso ILVA S.p.A.

LUFTHANA LEOS UTILIZZA UN SECONDO eTug A FRANCOFORTE – Lufthansa LEOS, ground handling services expert nei principali aeroporti della Germania, ha utilizzato il primo eTug al mondo all’aeroporto di Francoforte dal 2016. La filiale di Lufthansa Technik ne ha ora messo in funzione un secondo. Durante la sua costruzione sono state prese in considerazione alcune potenzialità di miglioramento, che l’azienda ha realizzato sulla base dell’esperienza operativa con il primo eTug – sia per quanto riguarda la progettazione tecnica del veicolo che riguardo l’ergonomia per il conducente.

Il veicolo elettrico da 700 kW sviluppato dalla compagnia svedese Kalmar Motor AB è arrivato in Lufthansa LEOS a Francoforte nella primavera di quest’anno. Dopo il necessario lavoro di aggiornamento, come l’installazione di radio e transponder, è ora in uso presso Frankfurt Airport. L’eTug assicura posizionamenti rispettosi dell’ambiente, oltre a poter movimentare i grandi aerei passeggeri. Sposta aeromobili come l’Airbus A380 o il Boeing 747 in modo completamente elettrico verso le loro posizioni di parcheggio, verso l’hangar o verso il gate, effettua il pushback e può spostare aerei fino a un peso massimo al decollo di 600 tonnellate, 15 volte il suo stesso peso.

Usando l’eTug è possibile risparmiare fino al 75 percento delle emissioni rispetto ad un convenzionale trattore diesel. Anche il livello di rumore di eTug è notevolmente inferiore.

L’eTug è un progetto nell’ambito dell’iniziativa E-PORT AN dell’aeroporto di Francoforte. Il suo scopo è quello di convertire successivamente i singoli tipi di veicoli sul piazzale in tecnologie elettro-mobili. Nel 2014 E-PORT AN ha ricevuto il rinomato GreenTec Award nella categoria “Aviation”, nel 2016 l’Air Transport World Award come “Eco-Partnership dell’anno”. Già nel 2013 il governo tedesco ha riconosciuto E-PORT AN come progetto faro.

NUOVE NOMINE PER EMBRAER COMMERCIAL AVIATION – Embraer annuncia oggi la nomina di Ron Baur come Senior Vice President Strategy e di Hussein Dabbas come General Manager Special Projects for Middle East & Africa. Entrambi i dirigenti entreranno a far parte della business unit Commercial Aviation per rafforzare il team di marketing e vendite globale di Embraer e riferiranno ad Arjan Meijer, Chief Commercial Officer, dal 4 giugno 2018. “Sono lieto di dare il benvenuto a Ron e Hussein nella squadra. Porteranno una vasta esperienza nel settore delle compagnie aeree che arricchirà ulteriormente il nostro team di marketing e vendite globale e contribuirà a creare le migliori soluzioni per i nostri clienti”, afferma Arjan Meijer, Chief Commercial Officer. “La loro notevole esperienza professionale e la reputazione del settore conferiscono a Embraer una notevole forza, rete e presenza sul mercato”.

(Redazione)

Ultima modifica: