AIRBUS INVITA LA PROSSIMA GENERAZIONE DI TALENTI INNOVATIVI A FAR VOLARE LE PROPRIE IDEE

AIRBUS INVITA LA PROSSIMA GENERAZIONE DI TALENTI INNOVATIVI A FAR VOLARE LE PROPRIE IDEE

Airbus ha lanciato la sesta competizione Fly Your Ideas e invita la prossima generazione di innovatori a proporre e sviluppare idee originali per l’industria aerospaziale. La competizione biennale è una celebrazione della creatività e dell’innovazione per risolvere le vere sfide del settore.

Aperto ai team universitari di tutto il mondo, comprese tutte le discipline, dall’ingegneria e dall’informatica al marketing e al design, la competizione è un’opportunità per gli studenti di liberare il loro spirito pionieristico, lavorando all’avanguardia della tecnologia digitale insieme agli esperti del settore. Airbus sta cercando idee che possano cambiare il settore aerospaziale nei decenni a venire e creare un mondo più sicuro, più pulito e più connesso. Dal lancio della competizione nel 2008, sono stati coinvolti oltre 20.000 studenti di oltre 650 università in oltre 100 paesi, con questa edizione che dovrebbe essere ancora la più eccitante.

I team che entrano in Fly Your Ideas passano attraverso tre turni di gara, con una progressione a ogni round che offre l’opportunità di sviluppare ulteriormente i loro concetti con il supporto degli specialisti e dei mentori di Airbus. Oltre a unirsi a Airbus sul posto per sviluppare ulteriormente le loro idee, fino a sei squadre finaliste si sfideranno per condividere un fondo premio di €45.000 e la possibilità di portare avanti la loro idea nel settore.

Marc Fontaine, Digital Transformation Officer per Airbus e sponsor di Fly Your Ideas, ha dichiarato: “Questa competizione ci consente di entrare in contatto con innovatori nativi digitali e di applicare la loro energia ed entusiasmo alle tremende possibilità che stiamo affrontando attraverso la nostra trasformazione digitale. Il nostro settore sta entrando in un’era di profondi cambiamenti con un enorme potenziale e sono entusiasta di vedere come i team saranno all’altezza della sfida”.

La competizione del 2019 richiede alle squadre di rispondere a una delle seguenti sfide: Electrification; Data Services; Cyber Security; Internet of Things; Artificial Intelligence; Mixed Reality. Dal 2012 la competizione è stata sostenuta dall’United Nations Educational, Scientific and Cultural Organization (UNESCO).

Le iscrizioni si sono aperte oggi (05 giugno 2018) e gli studenti possono già iniziare a lavorare sulle loro risposte creative e applicare su www.airbus-fyi.com. La finale dal vivo di Fly Your Ideas si terrà nel 2019, dove gli studenti avranno l’opportunità di mostrare le proprie idee a un pubblico di esperti del settore. Il viaggio verso il futuro dell’aerospaziale inizia qui.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on