SINGAPORE AIRLINES: L’A350-900 SOTTOLINEA L’IMPEGNO DELLA COMPAGNIA A MALPENSA

SINGAPORE AIRLINES: L’A350-900 SOTTOLINEA L’IMPEGNO DELLA COMPAGNIA A MALPENSA

A350 900 Singapore 1Lunedì 4 giugno 2018 Singapore Airlines ha organizzato un evento riservato ai media nell’Aeroporto di Milano Malpensa (MXP), che ha avuto per protagonista principale l’Airbus A350-900 della compagnia. Operativo su Malpensa dal 3 aprile dello scorso anno, l’A350 rappresenta un’ulteriore testimonianza dell’impegno di Singapore Airlines sul mercato italiano. Il nuovo aeromobile tra l’altro consente di operare dall’aeroporto Lombardo con una flotta ancor più moderna e confortevole, mettendo a disposizione dei clienti anche la Premium Economy Class.

Singapore Airlines ha ricevuto il primo Airbus A350-900 dall’Airbus Delivery Centre di Tolosa a marzo 2016. Sono 67 gli aeromobili ordinati, che includono 7 macchine nella variante ultra-long-range di cui Singapore Airlines sarà il cliente di lancio.

Oltre alle tecnologie più avanzate presenti sul nuovo aeromobile, i clienti godono dei prodotti di cabina di ultima generazione dell’A350-900, che includono le pluripremiate poltrone di Business Class, Premium Economy ed Economy, così come Krisworld, l’avanzato sistema di intrattenimento a bordo. L’A350-900 di Singapore Airlines è equipaggiato con 253 poltrone nelle tre classi di viaggio: 42 in Business Class, 24 in Premium Economy e 187 in Economy.

La Premium Economy Class di Singapore Airlines accoglie i propri passeggeri in un ambiente dal design moderno ed elegante, pensato per offrire più spazio e comfort. Il concept delle nuove poltrone della Premium Economy Class è stato studiato, a partire da novembre 2013, in collaborazione con i produttori di sedili ZIM Flugsitz GmbH (per l’A380 e 777-300ER), Zodiac Seats negli Stati Uniti (per l’A350) e il premiato studio di progettazione JPA Design. Il primo volo ufficiale in grado di offrire la Premium Economy Class è stato realizzato il 9 agosto 2015 da Singapore a Sydney. La nuova classe è stata successivamente messa a disposizione delle altre destinazioni servite dagli Airbus A380, dai Boeing 777-300ER e dagli Airbus A350.

Singapore Airlines ha tenuto in considerazione molti dei suggerimenti ricevuti dai clienti durante la progettazione della nuova classe di viaggio, sia in termini di design delle poltrone che della cabina, che includono:

• Una distanza tra i sedili di 38 pollici ed una larghezza compresa tra 18,5 e 19,5 pollici;
• Uno schienale reclinabile di 8 pollici per un maggiore confort;
• Un alimentatore di corrente individuale, due porte USB, una luce di lettura personale, tavolo da cocktail e spazio aggiuntivo per gli oggetti personali, come bottiglia d’acqua e dispositivo mobile;
• Arredi morbidi come poggiatesta, cuscino e coperta, realizzati in una combinazione di colori appositamente studiati;
• Finitura in pelle e poggiapiedi per ogni sedile.

A bordo della Premium Economy Class è possibile scegliere tra una vasta gamma di piatti e bevande. I clienti riceveranno un courtesy kit resistente all’acqua che si compone di spazzolino da denti, dentifricio e un paio di calzini antiscivolo. Il kit è concepito come un oggetto da collezione e i sacchetti di cui si compone possono essere uniti tramite bottoni. Un elegante monitor full HD da 13,3 pollici, il più grande della sua categoria, così come le cuffie dotate di noise-cancelling attendono i clienti che viaggiano nella nuova classe. La Premium Economy Class sarà caratterizzata da un versione di KrisWorld, il pluripremiato sistema di intrattenimento in volo di Singapore Airlines, di nuova generazione. Il sistema si basa sull’hardware sviluppato da Panasonic Avionics, con un’interfaccia utente personalizzata ed una vasta selezione di contenuti. Singapore Airlines ha collaborato con la celebre azienda di design Massive Interactive per integrare perfettamente le funzionalità di un video touch-screen portatile nella progettazione di una nuova interfaccia utente innovativa, per assicurare una navigazione tra i menu ed i programmi intuitiva e facile da usare.

Il check-in prioritario e la gestione dei bagagli sono offerti a tutti i clienti che viaggiano in Premium Economy Class, oltre ad una franchigia bagaglio consentita di 35 kg. I membri KrisFlyer riceveranno il 10% di miglia agA350 900 Singapore 2giuntive per le prenotazioni in Premium Economy Class.

L’Airbus A350 costituisce un aeromobile chiave nella flotta di Singapore Airlines. Grazie all’impiego di tecnologie avanzate ed una maggiore efficienza operativa, l’aeromobile offre ai passeggeri una più piacevole esperienza di viaggio grazie a caratteristiche quali finestrini e ambienti più grandi e un sistema di illuminazione progettato per ridurre il jet lag. Nel corso del 2018 la variante ultra-long-range dell’A350, nota come A350-900ULR, entrerà a far parte della flotta di Singapore Airlines per rilanciare il volo non-stop più lungo al mondo tra Singapore e New York, oltre a Los Angeles e una terza destinazione sempre negli USA.

Durante l’evento del 4 giugno a MXP è stata data la possibilità ai media e agli invitati di visitare gli interni dell’aeromobile, apprezzando la comodità e il design delle tre classi. In seguito, dopo una visita presso il Coordinamento di Scalo dell’aeroporto, gli invitati sono scesi in piazzale per assistere alla partenza del volo verso Singapore (avvenuta alle ore 13) da una posizione privilegiata.

Lo Staff di Md80.it ringrazia Singapore Airlines e SEA – Aeroporti di Milano per l’accoglienza e l’ottima organizzazione dell’evento.

A questo link l’album fotografico completo dell’evento sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

A350 900 Singapore 3

 

(Paolo “JT8D”, Erika Brambilla – Ufficio Stampa Singapore Airlines)

Last Updated on