DECOLLA IL PRIMO VOLO AIR ITALY DA MILANO MALPENSA A MIAMI

Tempo di lettura: 4 minuti

Air Italy MXP MIA 1E’ stato inaugurato oggi il primo volo diretto di Air Italy per Miami, decollato da Milano Malpensa alle ore 13.00, completando così per la stagione estiva 2018 la nuova rete di collegamenti per il Nord America, dopo l’apertura del servizio quotidiano per New York JFK. Il volo per Miami è offerto quattro volte alla settimana ed è operato da un Airbus 330-200 configurato con 18 posti in Business e 236 in classe Economy.

La partenza del volo IG903 Milano-Miami è stata celebrata alla presenza del Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills, che ha ringraziato SEA Aeroporti di Milano e le Autorità aeroportuali presenti, dando un caloroso benvenuto ai 254 passeggeri in partenza e facendoli partecipi del tradizionale taglio del nastro e della torta. Prima del decollo, l’A330, i suoi passeggeri e l’equipaggio sono stati salutati con il tradizionale water cannon.

Aldo Schmid – Responsabile Aviation Marketing & Traffic Rights di SEA – dopo i ringraziamenti di rito, ha dichiarato: “Air Italy sta diventando una piacevolissima abitudine visti i diversi eventi realizzati proprio presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Miami è una destinazione molto importante per Air Italy, per Malpensa e per la città di Milano: è una meta molto richiesta, in quanto si tratta di una città cool, ricca di iniziative culturali ed eventi, legata anche alla natura ed ad un clima ottimale, ma soprattutto perché risulta essere uno snodo importante per voli in connessione verso l’America Latina e le mete Caraibiche. Ogni anno partono da Malpensa verso Miami 128.000 passeggeri, metà dei quali su voli diretti e l’altra metà attraverso voli con scalo. Questo dato registra una crescita del +5% su base annua e, quindi, si hanno aspettative positive sia sulla destinazione sia sulla collaborazione con Air Italy. Inoltre, il fatto che Air Italy punta a Malpensa come hub della compagnia, può solamente essere di buon auspicio per la crescita futura sia della compagnia sia del pacchetto di voli offerto da Malpensa, sfruttando anche l’importanza di molti voli in connessione che permetteranno ai passeggeri di raggiungere più facilmente le destinazioni del Nord America”.

Il Chief Operating Officer di Air Italy, Neil Mills, ha dichiarato: “Con l’apertura del volo per Miami, Air Italy completa il proprio prodotto per il Nord America per l’estate 2018. Sono grato a tutti iAir Italy MXP MIA 2 passeggeri per aver voluto essere qui oggi in un momento così importante per la Compagnia; la nostra missione è di rendere la vostra esperienza a bordo dei nostri voli unica e irrinunciabile per il futuro. Voglio approfittare di questa occasione per dare qualche primo dato sui voli per gli Stati Uniti, che trovo davvero incoraggiante. Su 120.000 posti offerti nella stagione estiva fino a fine ottobre, abbiamo già venduto oltre il 50% della capacità e contiamo di chiudere il mese di giugno – primo mese di attività – con un load factor nell’ordine dell’80%. Queste previsioni sono ancora più positive se ci focalizziamo sulla quota dei clienti che hanno scelto Air Italy per volare dagli Stati Uniti, via Milano, da Roma, Napoli e Palermo, che ad oggi rappresentano oltre il 50% dei clienti prenotati”.

Il prossimo volo che verrà inaugurato da Air Italy sarà il collegamento per Bangkok, che partirà dal prossimo 9 settembre e sarà operativo la Domenica, il Lunedì, il Mercoledì e il Venerdì. Molto positive anche in questo caso le previsioni di vendita, in particolare per il periodo di fine anno 2018.

Tutti i voli internazionali da e per Milano Malpensa, incluso quello inaugurato oggi per Miami, sono in connessione con i voli nazionali serviti da Air Italy fra Milano e il Centro Sud Italia, ovvero Roma, Napoli, Palermo, Catania, Lamezia Terme e Olbia.

Orari dei voli Milano – Miami – Milano
Operativo il Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Domenica.

Milano (MXP) – Miami (MIA) IG903 partenza 13:00 arrivo 17:45
Miami (MIA) – Milano (MXP) IG904 partenza 19:45 arrivo 11:10 (+1 giorno)

Per le offerte e i dettagli su questo collegamento è sufficiente collegarsi al sito Web della Società all’indirizzo www.airitaly.com, tramite l’app Air Italy, il Call Center Air Italy o rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi.

La flotta di AIR ITALY è attualmente composta da 1 Boeing 737 MAX, 8 Boeing 737 NG, 2 Airbus A330-200 e 3 Boeing 767-300. Entro la fine del 2018 è prevista l’introduzione di 8 nuovi aeromobili, di cui 3 nuovi Boeing 737 MAX 8 e 5 Airbus A330-200 e l’uscita dalla flotta dei B767-300.

A questo link l’album fotografico completo sulla nostra pagina Facebook ufficiale.

Air Italy MXP MIA 3

(Paolo “JT8D”, Erika Brambilla – Ufficio Stampa Air Italy)

Last Updated on