LIN Air Show

La chiusura trimestrale dell’Aeroporto di Milano Linate consentirà di allestire, i giorni 12 e 13 ottobre, quello che probabilmente sarà il più importante evento aeronautico del’anno in Italia: il Milano Linate Air Show 2019. Si tratta del primo air show a Milano dal lontano 1957 e l’evento nella sua complessità non si limiterà alle esibizioni in volo e allo spettacoloLEGGI TUTTO…

DSC 8320

Sono iniziate oggi, 29 giugno 2019, ad Amsterdam le celebrazioni che condurrano, il prossimo 7 ottobre, a festeggiare il primo centenario della compagnia di bandiera olandese, KLM, fondata da un gruppo di investitori il medesimo giorno del 1919 e i cui primi voli furono il Londra-Amsterdam nel 1920 per le rotte continentali e l’Amsterdam-Batavia sull’intercontinentale nel 1924. Presso Hangar 12,LEGGI TUTTO…

Muroya Kazan 2019

Suona di nuovo il “Kimi ga yo” nella Red Bull Air Race 2019: l’inno nazionale del giappone arriva a suggellare un week-end al massimo per Yoshi Muroya, che anche in questo round ha dimostrato la propria competitività fin dai turni di prove libere; il pilota nipponico è riuscito a scalzare nel Round of 8 un avversario temibile come Mika Brageot,LEGGI TUTTO…

Programma PAN 2019

La nostra PAN, Pattuglia Acrobatica Nazionale, sarà impegnata nell’anno corrente in una ventina di esibizioni sul territorio italiano ed europeo; a queste si affiancherà una manciata di sorvoli in concomitanza di occasioni particolari (come le celebrazioni per il 2 Giugno, il GP d’Italia di F1, la gara della Coppa del Mondo di sci alpino in Val Badia). Il calendario ufficialeLEGGI TUTTO…

Albastar - presentazione velivolo "Pino d'Urso" - BGY - 05-03-2019

Nella giornata di oggi, 05 marzo 2919, alla presenza di numerosi giornalisti, autorità e partner commerciali, Albastar ha presentato, in collaborazione con Sacbo, il secondo Boeing 737-800 next generation. Sottobordo la cerimonia di benedizione è stata presieduta da Mons. Giulio Dellavite, segretario generale della Curia Vescovile di Bergamo. Per il Boeing 737-800, matricola EC-MUB, è stato scelto il nome “Pino D’UrsoLEGGI TUTTO…

Partial calendar RBAR2

Dopo una lunga attesa, e ad poco più di una settimana dall’inizio del campionato, che avverrà come di consueto sopra le acque di Abu Dhabi, l’organizzatore ha finalmente pubblicato la maggior parte del Red Bull Air Race World Championship 2019. Dopo il round inaugurale negli Emirati Arabi Uniti dell’8 e 9 febbraio – locations cui si riferisce l’album a fineLEGGI TUTTO…

Air italy MXP BOM 6

Oggi è stato inaugurato il primo volo diretto Air Italy da Milano Malpensa a Mumbai, la quinta nuova destinazione internazionale del 2018 dopo New York, Miami, Bangkok e Delhi, segnando un altro importante traguardo per la Compagnia. Il decollo del volo IG927 da Milano Malpensa a Mumbai è stato celebrato alla presenza del Chief Operating Officer di Air Italy, RossenLEGGI TUTTO…

Roll-Out ANA A380 "flying Honu" - Hamburg - 12/12/2018

Si è svolto oggi, presso il delivery center Airbus di Amburgo (GER), il Roll-out del primo A380 di All Nippon Airways. Il double decker di casa Airbus ha completato un ciclo di painting di 21gg ed è ora pronto per l’allestimento finale della cabina. L’A380, in onore della destinazione di lancio, ha preso il nome di “Flying Honu” e laLEGGI TUTTO…

Dqpk6J8UcAAiKGV1

Un B737 MAX 8 di Lion Air, in volo da Jakarta a Pangkal Pinang, è precipitato in mare pochi minuti dopo il decollo. Le squadre di soccorso, attivatesi immediatamente, hanno già trovato detriti del velivolo. Ancora incerta la sorte delle oltre 180 persone a bordo, ma sono oggettivamente remote le possibilità di trovare sopravvissuti. [update 13:15]: anche un italiano èLEGGI TUTTO…

Calum Laming - CCO Vueling

E’ una fase di profondo rinnovamento quella che interessa Vueling Airlines, low cost carrier spagnolo del gruppo IAG: l’obiettivo principale è, attraverso 4 differenti fasi, raggiungere nel 2023 la leadership nella customer experience tra i vettori a basso costo. Un piano multiforme e di ampio respiro, che dietro il nome “Vueling For You” racchiude… Prima di entrare nei dettagli diLEGGI TUTTO…

Brussels Tomorrowland Gate Party Venice 2018

Questa mattina l’aeroporto di Venezia ha ospitato il “Gate Party” organizzato da Brussels Airlines, dedicato ai passeggeri diretti a Tomorrowland, evento che si rinnova ogni anno con tante novità e sorprese per gli amanti della musica. Il gate party, organizzato con la collaborazione di SAVE, ha portato i colori e il ritmo di Tomorrowland al Marco Polo attraverso la houseLEGGI TUTTO…

Presentazione collegamenti Ernest da VRN

Un’altra giornata importante per l’aeroporto Catullo che segna un momento di ulteriore crescita e di ampliamento delle proprie destinazioni: si è tenuta infatti oggi la conferenza stampa organizzata dalla compagnia aerea Ernest Airlines in collaborazione con l’Aeroporto Catullo di Verona, durante la quale è stata annunciata l’apertura dei nuovi voli diretti per la Romania da Verona a Bucarest e lasi:LEGGI TUTTO…