L’A350 DI PHILIPPINE AIRLINES COMPLETA IL SUO PRIMO VOLO A TOLOSA

L’A350 DI PHILIPPINE AIRLINES COMPLETA IL SUO PRIMO VOLO A TOLOSA

Il nuovo A350-900 di Philippine Airlines (PAL) ha completato il suo primo volo dalla Airbus assembly line in Toulouse, France. Il volo segna l’inizio della fase finale del processo di produzione, che porterà all’accettazione e alla consegna nelle prossime settimane. Philippine Airlines ha ordinato sei A350-900. La compagnia aerea utilizzerà questi aeromobili per i suoi voli a lungo raggio da Manila verso destinazioni nel Nord America e in Europa.

L’A350-900 si unirà a una flotta Airbus esistente presso Philippine Airlines che attualmente include 26 aeromobili della famiglia A320, 15 A330 e cinque A340.

L’A350 XWB è una nuova famiglia di mid-size wide-body long-haul airliners che danno forma al futuro del trasporto aereo. L’A350 XWB presenta l’ultimo design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre ai nuovi motori Rolls-Royce a basso consumo di carburante. Insieme, queste ultime tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, con una riduzione del 25 percento del consumo di carburante e delle emissioni, insieme a costi di manutenzione significativamente inferiori.

L’A350 XWB dispone di Airspace cabin che, oltre alla spaziosità e alla silenziosità, offre migliori atmosfere, design e servizi, contribuendo a livelli superiori di comfort e benessere e stabilendo nuovi standard in termini di esperienza di volo per tutti i passeggeri.

Ad oggi, Airbus ha registrato un totale di 847 ordini fissi per l’A350 XWB da 44 clienti in tutto il mondo, rendendolo già uno dei velivoli widebody di maggior successo di sempre.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on