ROLLS-ROYCE E THAI AIRWAYS INTERNATIONAL COLLABORANO PER ESPANDERE IL TRENT ENGINE SERVICE NETWORK

Tempo di lettura: 2 minuti

Rolls-Royce ha annunciato oggi di aver siglato un accordo con Thai Airways International (THAI) per esplorare il modo in cui le due società lavoreranno insieme per espandere il Trent CareNetwork, sfruttando le Maintenance, Repair and Overhaul (MRO) capabilities esistenti di THAI.

Diventare un Authorized Maintenance Center (AMC) per Rolls-Royce consentirà a THAI di supportare la crescente flotta di motori Rolls-Royce e allo stesso tempo di generare ulteriore capacità e flessibilità all’interno del Rolls-Royce CareNetwork. THAI opera circa 80 velivoli widebody, di cui oltre 50 dotati di motori Rolls-Royce.

Parlando a un evento a Bangkok per firmare l’accordo, Chris Cholerton, Rolls-Royce, President – Civil Aerospace, ha dichiarato: “Rolls-Royce ha una partnership di lunga data con THAI che dura da più di 50 anni. Collaborare alla manutenzione dei motori ha senso e fornisce le basi per l’engineering skills development, in linea con l’impegno del governo thailandese per sviluppare l’industria aeronautica. Prevediamo che questa maggiore capacità sarà disponibile già nel 2019”.

Usanee Sangsingkeo, Thai Airways International PCL, Acting President, ha dichiarato: “Questo accordo si basa sulle attuali strutture MRO di THAI, per poter riparare i nuovi tipi di motori attualmente utilizzati dalle compagnie aeree commerciali. THAI ha la capacità di espandere i suoi engine maintenance services per i Rolls-Royce Trent engines, soddisfando le esigenze del mercato regionale, facendo un uso migliore degli impianti di manutenzione e sviluppando ulteriormente una joint venture congiunta. Questa collaborazione aumenterà anche i guadagni ottenuti da clienti di terze parti”.

L’annuncio di oggi segue un accordo firmato da Rolls-Royce e THAI all’inizio di quest’anno per utilizzare le THAI’s engine testing facilities al Don Mueang Airport, per supportare il Trent XWB engine programme. I maturity and cyclic testing sul motore eseguiti dal team THAI in questa struttura contribuiranno a fornire una comprensione più completa delle performance del motore per un periodo prolungato di funzionamento.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Last Updated on