SAS COMUNICA I RISULTATI DEL MESE DI MAGGIO 2018 E ANNUNCIA NUOVE COLLABORAZIONI

SAS COMUNICA I RISULTATI DEL MESE DI MAGGIO 2018 E ANNUNCIA NUOVE COLLABORAZIONI

SAS ha comunicato i risultati del mese di maggio 2018. Il numero di schedule passengers è aumentato del 3,8%, a 2,7 milioni, a maggio. Il traffico in RPK è aumentato dell’1,6% mentre la capacità in ASK è aumentata dell’1,5%. Il load factor è salito al 74,1%, in crescita di 0,1 punti percentuali rispetto all’anno scorso.

La capacità nel mercato scandinavo è aumentata durante l’inverno 2017/2018 e la primavera 2018. Questa crescita della capacità dovrebbe continuare durante l’estate / autunno 2018. Nell’anno fiscale 2017/2018, SAS ha pianificato di incrementare la capacità in ASK di circa l’1–3%, guidata dalle European routes e dai posti ulteriori sull’Airbus A320neo.

In linea con la domanda crescente stagionale, a maggio SAS ha aumentato la sua capacità sia su rotte business che su rotte più orientate al tempo libero. L’aumento della capacità è stato ben assorbito, con rendimento sottostante e PASK invariato rispetto allo scorso anno.

La capacità sulle rotte intercontinentali di SAS è stata ridotta del 3,0% rispetto allo scorso anno, poiché un aeromobile è stato eliminato gradualmente dal traffico. Il traffico sulle rotte europee / intrascandinave di SAS è aumentato del 5,5% rispetto allo scorso anno, mentre la capacità sulle rotte interne di SAS è aumentata dell’1,3%, con un aumento del traffico dell’1,9%.

SAS inoltre ha annunciato la collaborazione con AbsolutArt.com per creare una vetrina di opere presso la Newark Liberty International Airport SAS Lounge. In totale, più di 30 pezzi saranno esposti nella lounge dal 7 maggio al 31 ottobre 2018. “In qualità di innovatori nel settore dell’aviazione, continuiamo ad adattarci e evolverci per offrire ai nostri ospiti servizi ed esperienze esclusivamente scandinave. La collaborazione con i nostri amici di Absolut Art consente ai nostri ospiti di immergersi ulteriormente nella cultura e nel design scandinavo ancor prima del decollo”, Afferma Max Knagge, SAS General Manager Americas.

L’accesso alla lounge è concesso ai passeggeri SAS Premium Economy Cabin, SAS Plus e oltre, e ai membri Star Alliance e Eurobonus che hanno lo status Gold e superiore. I membri Eurobonus Silver hanno accesso alla lounge in date selezionate durante l’estate e il Natale.

La compagnia ha anche annunciato due entusiasmanti collaborazioni, offrendo nuove esclusive bevande in volo. Un accordo esclusivo di SAS con Charles Heidsieck servirà un nuovo Champagne vintage, mentre una collaborazione continua con Mikkeller offre una birra analcolica estiva del birrificio danese. La partnership con Charles Hiedsieck Rose Vintage Champagne significa che i passeggeri SAS Business saranno gli unici al mondo in grado di assaggiare un’annata appena uscita.

In una collaborazione continuativa con il birrificio danese Mikkeller, SAS sta anche seguendo l’introduzione delle sue prime birre esclusive, introdotte un anno fa come parte del concetto “New Nordic Food & Beverage”, con una birra analcolica. Servita su tutte le rotte SAS, la nuova birra analcolica viene prodotta per offrire un gusto leggero ma fruttato, dove luppolo, lievito belga e spezie offrono una birra complessa e molto bevibile, perfetta per la stagione estiva.

(Ufficio Stampa Scandinavian Airlines)

Last Updated on