AIRBUS INAUGURA LA SPACE ACADEMY A TOLOSA

Tempo di lettura: 1 minuto

Airbus ha inaugurato la Space Academy a Tolosa, in Francia, per aiutare i clienti nella gestione dei satelliti e dei sistemi spaziali acquisiti dalla compagnia.

Quando un aeromobile o un veicolo spaziale viene acquistato da Airbus, il futuro operatore richiede una formazione, in particolare per i first-time customers come i governi che stabiliscono i loro initial space programmes, ha spiegato Héloïse Scheer, Customer Training Manager for Space Systems.

Tale preparazione richiede generalmente 3-6 mesi di formazione teorica e una quantità equivalente di addestramento operativo pratico. “Abbiamo alcuni clienti con noi per un massimo di 12 mesi”, ha detto Scheer.

La Space Academy di 500 metri quadrati, inaugurata il 29 maggio, trova un equilibrio tra efficienza operativa e comfort, ha affermato Scheer. I commenti dei primi clienti dell’Academy sono già stati positivi, ha aggiunto.

Scheer ha osservato che Airbus si sta affermando come leader riconosciuto nella formazione dei clienti, con l’attenzione rivolta alle loro esigenze presso la Space Academy e il continuo lavoro dell’azienda per digitalizzare tutti gli aspetti della formazione. “Lo Space Academy building è un passo importante”.

La nuova Space Academy ha una superficie di circa 500 metri quadrati e si trova nell’Airbus Toulouse space campus, in un’area interamente dedicata ai clienti.

(Ufficio Stampa Airbus)

Last Updated on