NEI PRIMI CINQUE MESI DELL’ANNO TURKISH AIRLINES RAGGIUNGE IL PIU’ ALTO LIVELLO DI LOAD FACTOR: 80,7%

NEI PRIMI CINQUE MESI DELL’ANNO TURKISH AIRLINES RAGGIUNGE IL PIU’ ALTO LIVELLO DI LOAD FACTOR: 80,7%

Turkish Airlines, che ha recentemente annunciato i risultati del traffico passeggeri e cargo relativi al mese di maggio, ha registrato, per la prima volta nella sua storia nei primi cinque mesi dell’anno, la più alta percentuale di coefficiente di riempimento: 80,7%. La compagnia di bandiera della Turchia mantiene la sua posizione nel panorama dell’aviazione mondiale per le alte performance raggiunte soprattutto nei periodi più recenti.

I risultati del traffico a maggio 2018 delineano che:

– A fronte dell’aumento a due cifre dei passeggeri nei primi quattro mesi del 2018, il numero totale di clienti trasportati è salito del 4% raggiungendo 6,1 milioni di passeggeri, con un Load Factor stabile al 78,6% a maggio.

– Nel mese di maggio, il coefficiente di riempimento totale è aumentato di 1 punto percentuale, con un incremento del 3,6% nella capacità (Available Seat Kilometer). Il Load Factor sui collegamenti internazionali ha registrato una crescita di 1,7 punti percentuali raggiungendo il 78%, mentre quello sui voli domestici si è assestato all’83%.

– A maggio, il volume cargo ha seguito il trend di crescita a due cifre ed è aumentato del 22% rispetto a maggio 2017. I principali fattori che hanno contribuito all’incremento di questo volume sono le tratte domestiche (+35%), del Medio Oriente (+31%), dell’America del Nord (+29%), dell’Europa (+24%) e dell’Africa (+22%).

– A maggio, Nord America, Africa ed Estremo Oriente hanno registrato un aumento del Load Factor rispettivamente di 5 punti, 3 punti e 1 punto.

I risultati del traffico nel periodo gennaio – maggio 2018 delineano che:

– Nei primi cinque mesi del 2018, domanda e numero totale di passeggeri hanno registrato rispettivamente un aumento del 17% e del 19% comparato allo stesso periodo dell’anno precedente. Il numero totale di passeggeri ha raggiunto i 29,3 milioni.

– Nel periodo gennaio-maggio, il coefficiente di riempimento totale è cresciuto di circa 5 punti salendo all’80,7%, il più alto Load Factor nella storia di Turkish Airlines registrato nei primi cinque mesi dell’anno. Il coefficiente di riempimento sulle tratte internazionali è aumentato di 5 punti percentuali raggiungendo l’80%, mentre quello domestico è salito di 2 punti all’85%.

– Nei primi cinque mesi il trasporto cargo è aumentato del 30% con 545 mila tonnellate, grazie alla forte ripresa del volume merci a maggio 2018.

(Ufficio Stampa Turkish Airlines)

Last Updated on