Tempo di lettura: 3 minuti

EMIRATES: ONE-OFF A380 SERVICE VERSO MUSCAT – Emirates effettuerà un one-off A380 service verso il Muscat International Airport il 1° luglio 2018. Questo volo speciale fa parte della celebrazione della compagnia aerea per il suo 25° anno di servizio in Oman quest’anno, e afferma anche la nuova infrastruttura aeroportuale aperta per gestire le operazioni dell’A380. Il nuovo terminal passeggeri dell’Oman International Airport ha recentemente aperto i battenti nel marzo 2018.

Il servizio Emirates A380 opererà come EK862 e EK863, con partenza da Dubai alle 08.25 e arrivo a Muscat alle 09.35. Il volo partirà da Muscat alle ore 12.05, in arrivo a Dubai alle 13.10 dello stesso giorno.

Nel 1993 Emirates ha inaugurato il suo primo servizio a Muscat e da allora ha trasportato più di 4,3 milioni di passeggeri da e verso l’Oman. La compagnia aerea ha iniziato a operare con un Boeing 777-200 con quattro servizi settimanali. Oggi la compagnia aerea vola a Muscat con tre servizi giornalieri che utilizzano l’aeromobile Boeing 777-300ER, collegando i passeggeri a oltre 150 destinazioni globali.

Emirates è il più grande operatore di aeromobili A380. Attualmente la compagnia aerea ha 103 A380 in servizio e 59 in attesa di consegna.

ETIHAD AIRWAYS SUPERA CON SUCCESSO LO IATA SAFETY AUDIT – Etihad Airways ha ancora una volta superato con successo il biennale IATA Operational Safety Audit (IOSA). La compagnia aerea di Abu Dhabi ha soddisfatto tutti gli standard richiesti, dopo che il team IOSA ha esaminato in dettaglio oltre 800 procedure di sicurezza della compagnia aerea. Richard Hill, Chief Operations Officer di Etihad Airways, ha dichiarato: “La sicurezza è la priorità numero uno di Etihad e i risultati IOSA testimoniano la nostra cultura della sicurezza onnicomprensiva. Il nostro personale altamente professionale continua a implementare e migliorare i processi e le procedure di sicurezza più rigorosi in tutto ciò che facciamo”.

IOSA è obbligatorio per tutte le compagnie aeree membri IATA, valuando gli standard in otto aree operative, tra cui operations management, flight operations, cabin operations, maintenance, flight dispatch, ground and cargo operations and security.

BRUSSELS AIRLINES INTRODUCE LA NUOVA EVONOMY LIGHT FARE SULLE ROTTE VERSO IL NORD AMERICA – Da oggi Brussels Airlines offre ai suoi ospiti una Economy Light fare sulle rotte verso il Nord America. La nuova offerta è la scelta più economica per i passeggeri attenti al prezzo che viaggiano solo con il bagaglio a mano e non richiedono flessibilità del biglietto. Dirk Janzen, VP Pricing & Revenue Management, Distribution and Commercial Steering, ha detto: “La nuova Economy Light Fare è un ulteriore sviluppo dei nostri sforzi per offrire soluzioni personalizzate per soddisfare le esigenze dei nostri diversi tipi di ospiti. È un passo logico dopo aver introdotto una tariffa analoga sulle nostre rotte europee nel 2014. Da ora in poi, gli ospiti delle nostre destinazioni nordamericane potranno pagare solo il prodotto che effettivamente usano”. I passeggeri di Economy Light hanno la possibilità di prenotare individualmente un bagaglio o prenotare un posto particolare a pagamento, e di personalizzare la propria esperienza aggiungendo servizi che soddisfano al meglio le loro esigenze. I pasti e le bevande continuano ad essere gratuiti per tutti i passeggeri a bordo. Brussels Airlines sta introducendo la nuova tariffa Economy Light sulle sue destinazioni nordamericane (New York, Washington DC e Toronto) insieme a Austrian, Lufthansa e Swiss, nonché ai suoi partner di joint venture United e Air Canada.

RYANAIR: MAGGIOR NUMERO DI CLIENTI INTERNAZIONALI TRASPORTATI SECONDO IATA – Ryanair oggi annuncia i risultati della ricerca World Airline Transport Statistics realizzata da IATA. Questo studio conferma Ryanair quale vettore che ha trasportato più clienti rispetto a qualsiasi altra linea aerea europea, nonché il maggior numero di passeggeri internazionali. Lo scorso anno (1 gennaio-31 dicembre 2017) Ryanair ha movimentato oltre 128 milioni di clienti. Kenny Jacobs, Chief Marketing Officer di Ryanair, ha dichiarato: “Ancora una volta IATA ha confermato che Ryanair resta la compagnia aerea preferita in Europa e questo report dimostra che i consumatori europei richiedono le tariffe più basse e la più ampia scelta di rotte. Quest’anno trasporteremo 139 milioni di clienti continuando a ridurre le tariffe e a far crescere il nostro network in tutta Europa. Per festeggiare abbiamo lanciato una speciale offerta che prevede il 10% di sconto su tantissimi posti disponibili su tutto il nostro network europeo, per viaggiare a settembre e a ottobre. Questi posti a tariffe basse sono disponibili solo per prenotazioni fino alla mezzanotte di giovedì (21 giugno)”.

Last Updated on