BOEING CONSEGNA IL PRIMO 737 MAX A JET AIRWAYS

Tempo di lettura: 1 minuto

Boeing e Jet Airways hanno celebrato oggi la consegna del primo 737 MAX della compagnia aerea. Jet Airways sarà la prima compagnia indiana a operare il nuovo 737. “Il nuovo 737 MAX è un elemento fondamentale per la nostra strategia di crescita futura e siamo orgogliosi di diventare la prima compagnia aerea in India a introdurre questo nuovo aeroplano per i nostri clienti”, ha affermato Naresh Goyal, presidente di Jet Airways. “Il 737 è stato la spina dorsale della nostra flotta dinamica per molti anni e siamo entusiasti di sfruttare le capacità superiori del nuovo 737 MAX. La migliore economia ed efficienza, così come le caratteristiche piacevoli per i passeggeri, ci consentiranno di rafforzare la nostra posizione come principale compagnia aerea indiana”.

Questa consegna segna il primo di 150 aeromobili 737 MAX che la compagnia aerea con sede a Mumbai ha in ordine con Boeing, seguendo due ordini separati per 75 jet posti nel 2015 e all’inizio di quest’anno.

“Questa importante consegna aggiunge un altro capitolo del nostro lungo e proficuo rapporto con Jet Airways”, ha affermato Dinesh Keskar, senior vice president, Asia Pacific and India Sales, Boeing Commercial Airplanes. “Jet Airways continua a dimostrare la sua leadership in un mercato altamente competitivo e sono fiducioso che questi nuovi aeromobili 737 MAX consentiranno alla compagnia aerea di conseguire una crescita a lungo termine in futuro”.

Jet Airways è la seconda compagnia aerea indiana come dimensioni, con una flotta di quasi 120 aeroplani che servono più di 60 destinazioni in 15 paesi in Asia, Europa, Nord America e altrove.

Il 737 MAX è l’aereo più venduto nella storia di Boeing, accumulando oltre 4.500 ordini da 99 clienti in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on