BOEING E BAMBOO AIRWAYS ANNUNCIANO IMPEGNO PER 20 787 DREAMLINER

Tempo di lettura: 2 minuti

Boeing e Bamboo Airways hanno annunciato oggi un impegno per 20 787-9 Dreamliner. L’ordine, una volta finalizzato, varrebbe 5,6 miliardi di dollari ai prezzi di listino attuali. L’annuncio è stato fatto durante una cerimonia di firma presso l’U.S. Chamber of Commerce, a cui hanno assistito Voung Dinh Hue, deputy prime minister of Vietnam, e Nazak Nikakhtar, Assistant Secretary for Industry and Analysis, U.S. Department of Commerce, International Trade Administration.

Come parte dell’accordo, Bamboo Airways ha completato il deposit requirement a metà giugno per prenotare i 20 aeroplani, che sono provvisoriamente programmati per essere consegnati da aprile 2020 fino al 2021.

“Siamo entusiasti di presentare questi nuovi 787 Dreamliner nella nostra flotta mentre ci prepariamo a lanciare operazioni a lungo raggio verso i mercati internazionali”, ha dichiarato Trinh Van Quyet, Presidente di FLC Group, proprietario al 100% di Bamboo Airways. “La nostra visione a lungo termine è quella di collegare il Vietnam ai mercati chiave in Asia, Europa e Nord America e le capacità di questi nuovi Dreamliner all’avanguardia ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi. Gli interni piacevoli per i passeggeri del Dreamliner ci consentiranno di far crescere con successo la nostra attività, consentendoci al contempo di servire meglio i nostri clienti”.

Bamboo Airways è una startup airline che progetta di iniziare le operazioni commerciali nel 2019 dalla capitale Hanoi. Il vettore intende offrire voli in Vietnam prima di espandersi in altri mercati del Nord-est asiatico come Cina, Corea e Giappone.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Bamboo Airways nella famiglia Boeing e non vediamo l’ora che Bamboo si unisca al crescente gruppo di compagnie aeree mondiali che fanno volare il 787 Dreamliner”, ha affermato Dinesh Keskar, senior vice president of Asia Pacific and India Sales, Boeing Commercial Airplanes. “Siamo fiduciosi che il 787 aiuterà a lanciare le operazioni a lungo raggio di Bamboo e servirà da base per il loro successo per molti anni a venire”.

Dal 2011, più di 690 Dreamliner sono stati consegnati agli operatori, trasportando oltre 255 milioni di persone su oltre 680 rotte uniche in tutto il mondo.

20 piedi (6 metri) più lungo del 787-8, il 787-9 estende la famiglia in termini di capacità e range, facendo volare più passeggeri e più merci più lontano. L’aereo può trasportare 290 passeggeri, in una tipica configurazione a due classi, fino a 7.635 miglia nautiche (14.140 km).

Bamboo Airways è interamente controllata da FLC Group, una multinazionale vietnamita che si occupa di aviazione, immobili, resort, agricoltura e golf.

(Ufficio Stampa Boeing)

Last Updated on