QATAR AIRWAYS PORTA L’A350 A EDINBURGO

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways ha potenziato la sua capacità verso la capitale scozzese, Edimburgo, con l’Airbus A350-900, rapresentando il primo e unico servizio con A350 in Scozia, al fine di soddisfare la crescente domanda da parte dei passeggeri. Il servizio giornaliero tra Doha ed Edimburgo era precedentemente operato da un Boeing 787 Dreamliner.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “I nostri voli da Doha a Edimburgo si sono comportati in modo eccezionale da quando abbiamo lanciato la rotta quattro anni fa. Abbiamo gradualmente aumentato la capacità sulla rotta fornendo frequenze aggiuntive e siamo lieti di offrire ora un aereo di ultima generazione con più capacità di posti a sedere, l’Airbus A350-900, per il quale siamo stati i Global Launch Customer. Il nostro servizio verso Edimburgo collega le persone della Scozia alle destinazioni di Qatar Airways in tutto il mondo dal 2014, con un collegamento senza soluzione di continuità su Doha, e non vediamo l’ora di continuare il nostro impareggiabile servizio a cinque stelle e accogliere i nostri passeggeri a bordo”,

Gordon Dewar, Chief Executive of Edinburgh Airport, ha dichiarato: “L’A350 è un velivolo eccezionale che offre qualcosa di speciale e siamo entusiasti di accoglierlo a Edimburgo come l’unico A350 operativo in Scozia. L’aumento di capacità è un segnale della crescente domanda per la rotta, che è stata una delle nostre migliori performance dalla sua introduzione nel 2014. Abbiamo una relazione fantastica con Qatar Airways e sono lieto di vedere che la partnership continui. Continuiamo a collegare la Scozia al mondo e ora voliamo verso più di 150 destinazioni, offrendo una scelta più ampia ai passeggeri. Saremo in grado di vedere una crescita continua presso l’aeroporto più trafficato della Scozia”.

Qatar Airways opera 95 voli verso il Regno Unito ogni settimana, di cui 6 partenze giornaliere per Londra Heathrow, 16 partenze settimanali per Londra Gatwick e Manchester e voli giornalieri per Cardiff ed Edimburgo, oltre a sette voli settimanali per Birmingham.

Inoltre, Qatar Airways, partner ufficiale e compagnia aerea ufficiale FIFA, ha celebrato la Coppa del Mondo FIFA 2018 con un aereo Boeing 777 appositamente dipinto con livrea FIFA, in vista della semifinale e della finale del torneo. Akbar Al Baker, Qatar Airways Group Chief Executive, ha dichiarato: “Siamo estremamente entusiasti di celebrare l’amore per il calcio dei nostri passeggeri portando a Mosca questo velivolo unico. Come partner ufficiale e compagnia aerea ufficiale FIFA, siamo orgogliosi di poter unire tifosi di tutto il mondo in Russia, aiutandoli a vivere la magia della Coppa del Mondo FIFA. Questo splendido velivolo cementa ulteriormente il nostro impegno per la nostra importante partnership con FIFA, così come la nostra lealtà verso milioni di tifosi di tutto il mondo che si sono radunati in Russia per tifare le loro squadre. Non vediamo l’ora di festeggiare nei prossimi giorni con i fan, sia in Russia che nel mondo”.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on