PHILIPPINE AIRLINES PRENDE IN CONSEGNA IL SUO PRIMO AIRBUS A350 XWB

Tempo di lettura: 2 minuti

Philippine Airlines (PAL) ha preso in consegna il suo primo A350 XWB in un evento speciale a Tolosa, in Francia, diventando la 19° compagnia aerea a operare l’aereo.

Complessivamente, Philippine Airlines ha ordinato sei A350-900, che saranno principalmente operati su servizi non-stop verso l’Europa e il Nord America. Questi includeranno la rotta più lunga del vettore verso New York, che l’A350-900 può operare senza scalo in entrambe le direzioni, tutto l’anno. Rappresentando una distanza di oltre 8.000 miglia nautiche, il viaggio di ritorno di 17 ore da New York a Manila in precedenza comportava uno scalo tecnico a Vancouver.

Philippine Airlines ha configurato i suoi A350-900 con un premium three class layout per 295 passeggeri, che include 30 posti che si convertono in letti completamente piani in Business Class, 24 posti in Premium Economy e 241 posti nella cabina principale.

L’aereo presenta la premiata Airspace by Airbus cabin, con più spazio personale e piena connettività. La cabina, molto silenziosa, presenta inoltre gli ultimi sistemi di illuminazione d’atmosfera e di climatizzazione. Livelli di umidità più elevati e una cabin altitude più bassa contribuiscono a un maggiore benessere a bordo, soprattutto per i voli a lungo raggio.

“L’arrivo dell’A350 XWB vedrà PAL offrire nuovi livelli di comfort sui nostri voli a lungo raggio”, ha dichiarato Jaime J. Bautista, President & COO of Philippine Airlines. “Allo stesso tempo beneficeremo della nuova efficienza dell’A350 XWB, con una significativa riduzione del consumo di carburante e minori costi di manutenzione. Riteniamo che l’A350 XWB sarà un punto di svolta per PAL poiché competiamo con il meglio del mercato dei voli a lungo raggio”.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Philippine Airlines come l’ultimo operatore dell’A350 XWB”, ha dichiarato Eric Schulz, Chief Commercial Officer di Airbus. “L’A350 XWB ha fissato nuovi standard per i voli a lungo raggio, combinando extra-long range capability con i costi operativi più bassi possibili e i più alti standard di comfort. Siamo fiduciosi che l’A350 XWB sarà un grande successo con Philippine Airlines e consentirà alla compagnia aerea di rafforzare la sua posizione come uno dei principali vettori internazionali dell’Asia”.

L’A350 XWB è una nuovissima famiglia di mid-size widebody long-haul airliners che disegnano il futuro del trasporto aereo. L’A350 XWB presenta l’ultimo design aerodinamico, fusoliera e ali in fibra di carbonio, oltre ai nuovi motori Rolls-Royce a basso consumo di carburante. Insieme, queste ultime tecnologie si traducono in livelli di efficienza operativa senza pari, con una riduzione del 25 percento del consumo di carburante e costi di manutenzione significativamente inferiori.

Alla fine di giugno 2018, Airbus ha registrato 882 ordini per l’A350 XWB da 46 clienti in tutto il mondo, rendendolo già uno dei velivoli widebody di maggior successo di sempre. 182 A350 XWB sono stati consegnati a 19 compagnie aeree in tutto il mondo.

(Ufficio Stampa Airbus – Photo Credits: Airbus)

Ultima modifica: