EMBRAER E UNITED AIRLINES SIGLANO CONTRATTO PER 25 E175

Tempo di lettura: 2 minuti

Embraer e United Airlines hanno annunciato al Farnborough Airshow 2018 che hanno firmato un ordine fermo per 25 jet E175 in una configurazione da 70 posti. Il contratto ha un valore di 1,1 miliardi di dollari, basato sui prezzi di listino correnti, e sarà incluso nel portafoglio ordini del 2018 di Embraer nel terzo trimestre. Le consegne inizieranno nel secondo trimestre del 2019.

“Siamo entusiasti del fatto che United aggiunga altri 25 velivoli Embraer alla grande flotta esistente di quasi 400 E-Jets e ERJ attualmente volanti nella rete United Express”, ha dichiarato Charlie Hillis, Vice President, Sales & Marketing, North America, Embraer Commercial Aviation. “La piattaforma E175, leader della categoria, è un velivolo che eccelle nel mercato nordamericano grazie alla sua efficienza, comfort e affidabilità. Questi nuovi aerei E175 serviranno molto bene United e i suoi passeggeri”.

“Il nuovo velivolo E-175 fornirà ai nostri clienti un prodotto di livello superiore che offre le più recenti dotazioni di bordo e comfort”, ha dichiarato Gerry Laderman, United’s Senior Vice President of Finance and Acting Chief Financial Officer. “Questi aerei saranno un’aggiunta formidabile alla nostra flotta e siamo entusiasti di iniziare a prendere in consegna i velivoli all’inizio del prossimo anno”.

Compreso questo nuovo contratto, Embraer ha venduto più di 420 E175 alle compagnie aeree del Nord America da gennaio 2013, guadagnando oltre l’80% di tutti gli ordini in questo segmento di jet da 70-76 posti.

Da quando è entrata in servizio, la famiglia E-Jets ha ricevuto più di 1.800 ordini e oltre 1.400 aeromobili sono stati consegnati. Oggi, gli E-Jets stanno volando nella flotta di 70 clienti in 50 paesi. La versatile famiglia da 70 a 150 posti sta volando con compagnie aeree a basso costo e con regional and mainline carriers.

(Ufficio Stampa Embraer)

Last Updated on