GE AVIATION SI UNISCE AL WING OF TOMORROW PROGRAMME

Tempo di lettura: 2 minuti

GE Aviation, attraverso la sua divisione di aerostrutture Hamble, in collaborazione con Airbus U.K., GKN e Spirit Aerosystems, è orgogliosa di supportare lo sviluppo di un’ala di prossima generazione ad alto tasso di produzione nel programma Wing of Tomorrow. Il consorzio guidato da Airbus nel Regno Unito è stato istituito con il supporto dell’UK Aerospace Research & Technology Programme, in collaborazione con Aerospace Technology Institute, Department for Business, Energy & Industrial Strategy and Innovate UK, per sviluppare tre wing demonstrators alla fine del Q1 2021, al fine di progredire nella produzione e aumentare l’uso di materiali compositi nel settore dell’aviazione. GE Aviation Aerostructures sta fornendo una serie di sviluppi tecnologici che portano un approccio innovativo al design e alla high rate manufacture of wing trailing edge assembled modules. L’attuale produzione aeronautica si basa sull’assemblaggio da parte dell’OEM di singoli componenti sul wing trailing edge dopo l’assemblaggio del main wing box. GE sta anche proponendo l’uso di automated fibre placement and additive manufacturing per aumentare il rate capability di primary structure.

Republic Airlines ha ordinato 100 jet Embraer E170/175 con motori CF34-8E. I motori hanno un valore di listino di oltre $1,4 miliardi (USD). “Con questo ordine, Republic Airlines sarà il più grande operatore di aerei Embraer E170/175 CF34-8E powered, con quasi 300 velivoli, e siamo orgogliosi di collaborare con Republic ed Embraer in questo significativo traguardo per tutti noi”, afferma Chaker Chahrour, vice president and general manager of Global Sales & Marketing at GE Aviation. Oggi, la famiglia di motori CF34 alimenta oltre 12.000 voli passeggeri giornalieri in 130 paesi e 1.400 città. Ciò equivale a 4,4 milioni di voli passeggeri e 140 milioni di ore di volo accumulate ogni anno sugli aerei Bombardier, Embraer e Comac.

GE Aviation ha presentato il mese scorso la sua Improved Turbine Engine Program (ITEP) technical proposal, la seconda e ultima fase della sua Engineering and Manufacturing Development (EMD) proposal to the U.S. Army. GE sta offrendo il suo motore T901-GE-900 per ITEP, per rimotorizzare i Boeing AH-64 Apache e i Sikorsky UH-60 Black Hawks.

(Ufficio Stampa GE Aviation)

Last Updated on