ROLLS-ROYCE: NUOVI ORDINI PER IL TRENT 7000 E NUOVI CLIENTI PER IL SERVIZIO LESSORCARE

Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi Rolls-Royce ha accolto con favore la decisione di Uganda Airlines di selezionare due aeromobili Airbus A330neo, equipaggiati con il motore Trent 7000. Il Trent 7000, l’ultimo membro della fortunata famiglia di motori Rolls-Royce Trent e esclusivo propulsore per l’A330neo, ha motorizzato l’A330neo al suo debutto al Farnborough International Airshow questa settimana. John Kelly, Senior Vice President – Customers, Civil Aerospace, ha dichiarato: “Accogliamo calorosamente Uganda Airlines nella famiglia di operatori di motori Rolls-Royce. Sono una compagnia aerea entusiasmante e lungimirante e non vediamo l’ora di sviluppare la nostra relazione e di fornire una facile entrata in servizio per questi nuovi aeromobili”.

Rolls-Royce ha inoltre annunciato CDB Aviation come nuovo cliente per LessorCare, il nuovo servizio pionieristico su misura per le esigenze dei lessors. CDB Aviation, una sussidiaria irlandese interamente posseduta da China Development Bank Financial Leasing Co., Limited, è una società leader nel settore del leasing aeronautico, con basi a Hong Kong e Dublino. CDB Aviation adotterà LessorCare in tutte le sue flotte esistenti e future di velivoli con motore Trent, riunendo una serie di servizi in un quadro semplice, flessibile e completo. Rolls-Royce ha lanciato LessorCare a gennaio e molti dei più grandi lessors di velivoli widebody al mondo hanno aderito al servizio.

Anche Apollo Aviation Group (insieme ai suoi affiliati, “Apollo Aviation”) è stato annunciato come nuovo cliente per LessorCare. Apollo Aviation è un gestore di investimenti aeronautici multi-strategia con uffici a Miami, Dublino e Singapore.

Un Memorandum of Understanding per collaborare a soluzioni di servizi digitali è stato firmato dalla Singapore Defence Science and Technology Agency (DSTA) e da Rolls-Royce al Farnborough Airshow oggi. La collaborazione tra DSTA e Rolls-Royce si concentrerà sull’utilizzo di analisi dei dati finalizzate all’ottimizzazione del tempo e delle risorse spese per la manutenzione dei motori, migliorando così la disponibilità e le performance degli aeromobili della Republic of Singapore Air Force (RSAF).

A Rolls-Royce è stato assegnato un sustainment contract per la manutenzione, la riparazione e la revisione dei motori delle flotte U.S. Air Force Global Hawk e U.S. Navy Triton, per un valore fino a $420 milioni in sei anni. Il contratto comprende anche la gestione del programma e i servizi di ingegneria di supporto per la flotta di motori F137. F137 è la designazione USAF per il motore Rolls-Royce AE 3007H, che alimenta il Global Hawk e il Triton, così come un certo numero di velivoli per l’aviazione commerciale. I motori sono progettati e prodotti negli stabilimenti Rolls-Royce di Indianapolis, negli Stati Uniti.

(Ufficio Stampa Rolls-Royce)

Last Updated on