Tempo di lettura: 2 minuti

RYANAIR RICONOSCE IL SINDACATO VER.DI PER IL PERSONALE DI BORDO DI BASE IN GERMANIA – Ryanair ha annunciato oggi di aver siglato il suo terzo accordo di riconoscimento sindacale per il personale di bordo con Ver.di, che sarà l’organismo sindacale di rappresentanza di tutto il personale di cabina direttamente impiegato da Ryanair e operativo sui propri aeromobili in Germania. Questo accordo di riconoscimento per il personale di bordo fa seguito alle lunghe negoziazioni con Ver.di ed è relativo al mercato tedesco. Ryanair attende di collaborare con Ver.di e con i rappresentanti Ryanair (del personale di bordo) del sindacato per concludere un primo Contratto Collettivo di Lavoro per il personale di cabina impiegato direttamente dalla compagnia aerea in Germania. Questo accordo segue il primo siglato da Ryanair con i sindacati italiani ANPAC e ANPAV e il secondo con il sindacato UNITE nel Regno Unito.

SWISS AVVIA IL NUOVO SERVIZIO GINEVRA-HURGADA – Swiss International Air Lines (SWISS) espanderà ulteriormente la sua rete di collegamenti europei da Ginevra nel prossimo winter schedule 2018/19. Un nuovo servizio per Hurghada sarà introdotto dall’inizio del nuovo orario. La popolare destinazione turistica del Mar Rosso sarà servita il sabato dal 13 ottobre al 15 dicembre e la domenica dal 23 dicembre al 30 marzo. I voli saranno operati con velivolo Bombardier CS300, che può ospitare 145 passeggeri. SWISS offrirà anche voli tra Sion e Oporto questo inverno, per soddisfare la domanda dei suoi clienti nel Canton Vallese. La seconda città del Portogallo riceverà il servizio SWISS da Sion il sabato 22 e 29 dicembre e sabato 5 gennaio. Un altro volo Sion-Porto sarà offerto mercoledì 2 gennaio. Tutti questi voli opereranno con un servizio Porto-Sion corrispondente nei giorni interessati. SWISS offrirà inoltre agli appassionati di sport invernali con base nel Regno Unito voli diretti tra Londra e Sion ancora una volta quest’inverno, dopo il loro precedente successo. Il comodo servizio Heathrow-Sion-London Heathrow sarà operativo quattro sabati: il 9, il 16 e il 23 febbraio e il 2 marzo. SWISS offrirà inoltre due voli da London City a Sion sabato 16 febbraio e due voli Sion-London City sabato 23 febbraio. I servizi da Sion saranno eseguiti da Helvetic Airways per conto di SWISS nell’ambito di un contratto di wet leasing, utilizzando gli aerei Embraer 190 con 112 posti.

TSA E AMERICAN TESTANO UNA NUOVA TECNOLOGIA PER LA SCANSIONE DEI BAGAGLI – La Transportation Security Administration (TSA), in collaborazione con American Airlines, sta dimostrando un nuovo computed tomography (CT) scanner presso il checkpoint di sicurezza del Terminal 8 all’aeroporto John F. Kennedy di New York (JFK). La tecnologia all’avanguardia è un miglioramento delle attuali apparecchiature di scansione bidimensionali (2-D), che vengono utilizzate nella maggior parte dei controlli di sicurezza di tutto il mondo. Poiché la tecnologia CT è tridimensionale (3-D), questa nuova tecnologia ha il potenziale per fornire una migliore visibilità e consente all’operatore di ruotare l’immagine della borsa di 360 gradi per mostrare il contenuto degli oggetti da ogni angolazione. CT offre la possibilità di vedere virtualmente oltre il disordine indesiderato e migliora notevolmente la capacità di ispezionare visivamente il contenuto del bagaglio riguardo esplosivi e altri oggetti proibiti. TSA si aspetta che la nuova tecnologia CT inizi a funzionare a JFK a fine luglio. La tecnologia CT viene anche testata ai controlli di sicurezza aeroportuale di Phoenix e Boston.

Last Updated on