PRATT & WHITNEY: ORDINI PER I GTF SUPERIORI A 2.000 MOTORI NEGLI ULTIMI 12 MESI

Tempo di lettura: 1 minuto

Pratt & Whitney ha annunciato oggi che negli ultimi 12 mesi ha ricevuto più di 2.000 nuovi ordini e impegni per i motori GTF, incluse opzioni e ricambi, da 22 clienti.

“Il solido portafoglio ordini del GTF nell’ultimo anno è un riflesso dell’enorme valore che il motore offre agli operatori”, ha affermato Chris Calio, president of commercial engines at Pratt & Whitney. “Questa engine architecture consente ai clienti di realizzare consumi di carburante e benefici ambientali che non hanno rivali nel settore. Siamo molto entusiasti nel futuro del motore GTF”.

Oggi sono in servizio quasi 200 velivoli dotati di motori GTF con 26 operatori in tutto il mondo. Le Total engine flight hours sono quasi pari a 1 milione per la flotta di aerei A320neo family, A220 ed E190-E2.

Dalla sua entrata in servizio all’inizio del 2016, la famiglia di motori GTF ha mantenuto la sua promessa capacità di ridurre il consumo di carburante del 16-20%, di ridurre significativamente le emissioni regolamentate e la noise footprint.

Pratt & Whitney sta investendo oltre 1,3 miliardi di dollari nel suo global manufacturing and aftermarket network, con la tecnologia del 21° secolo, per supportare la crescita del GTF e di altri programmi di motori.

(Ufficio Stampa Pratt & Whitney)

Last Updated on