QATAR AIRWAYS LANCIA I VOLI DIRETTI VERSO GOTEBORG

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways annuncia che avvierà voli diretti cinque volte alla settimana per Göteborg, in Svezia, a partire dal 12 dicembre, rendendo la città il secondo gateway svedese della compagnia dopo Stoccolma. I cinque voli settimanali per Göteborg saranno operati con un Boeing 787-8, dotato di 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “È con grande piacere che annunciamo il lancio dei servizi diretti a Göteborg, la nostra seconda porta d’ingresso in Svezia. Göteborg è una città affascinante con molto da offrire sia ai viaggiatori d’affari che ai turisti. Questo nuovo percorso diretto dimostra il nostro impegno ad espandere la nostra presenza nei paesi nordici, un mercato molto importante per noi, e a collegare ulteriormente queste destinazioni sulla nostra rete globale. Non vediamo l’ora di introdurre viaggiatori da tutto il mondo in questa bellissima città”.

Jonas Abrahamsson, Chief Executive Officer at Swedavia, ha dichiarato: “La Svezia è la più grande economia della Scandinavia e al momento è anche la più forte in Europa. Le nuove rotte dirette sono un importante fattore di contributo, poiché migliorano la connettività ai mercati, sono cruciali per la comunità imprenditoriale svedese e attirano capitali e conoscenze nella regione. Questa rotta diretta è il risultato di una cooperazione di successo in cui noi, insieme alla regione, abbiamo dimostrato il potenziale del mercato svedese di Qatar Airways. Con grande piacere Swedavia e la Svezia occidentale accolgono congiuntamente questa grande compagnia aerea del Medio Oriente all’aeroporto di Goteborg Landvetter”.

Göteborg, la seconda città più grande della Svezia, è destinata a crescere di quasi un terzo entro la fine del 2035. È un importante centro industriale e commerciale, con il più grande porto nei paesi nordici.

Qatar Airways ha lanciato i voli per l’aeroporto di Stoccolma Arlanda nel 2007. La rotta Stoccolma-Doha, che opera 14 voli a settimana, è operata da un 787 Dreamliner con 22 posti in Business Class e 232 posti in Economy Class.

Qatar Airways serve attualmente le capitali nordiche di Oslo, Norvegia, Copenhagen, Danimarca, Stoccolma, Svezia e Helsinki, Finlandia, da e per l’Hamad International Airport di Doha (HIA). Oltre all’attuale servizio con Boeing 787 verso Helsinki, anche le città di Stoccolma, Copenaghen e Oslo sono servite con una flotta di Dreamliner.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on