QATAR AIRWAYS: L’A350-1000 ATTERRA PER LA PRIMA VOLTA NEGLI STATI UNITI

Tempo di lettura: 2 minuti

Qatar Airways presenta per la prima volta l’A350-1000 negli Stati Uniti, segnando un momento storico nel settore dell’aviazione. L’aereo è atterrato a Philadelphia il 23 luglio 2018, trasportando la squadra di calcio tedesca FC Bayern München negli Stati Uniti per l’Audi Summer Tour 2018.

Dopo l’arrivo dell’aereo a Philadelphia, l’A350-1000 volerà a Miami, dove si svolgerà la seconda e ultima partita della squadra di calcio durante il tour pre-campionato negli Stati Uniti.

Akbar Al Baker, Qatar Airways Chief Executive, ha dichiarato: “L’arrivo del nostro A350-1000 negli Stati Uniti per la prima volta è davvero un momento monumentale nel nostro settore e siamo entusiasti di portare la squadra dell’FC Bayern München negli Stati Uniti per il loro tour 2018. L’FC Bayern München è una squadra che celebra l’ambizione, l’iniziativa e il desiderio di superare le aspettative – valori fondamentali condivisi da Qatar Airways, chiaramente dimostrati attraverso l’acquisizione dell’aereo più tecnologicamente avanzato del mondo, l’A350-1000”.

Karl-Heinz Rummenigge, Chief Executive Officer of FC Bayern München, ha dichiarato: “L’FC Bayern München è molto lieto di collaborare in una partnership a lungo termine con Qatar Airways. Il nostro nuovo partner stabilisce i più alti standard nel settore del trasporto aereo. Come club, abbiamo stretti legami con la nostra cultura e le tradizioni bavaresi della nostra città, la città di Monaco. Negli ultimi anni il calcio è diventato uno sport globale e l’FC Bayern München sta raggiungendo il crescente numero di fan in tutto il mondo. Non esiste una compagnia aerea migliore di Qatar Airways per raggiungere queste diverse destinazioni internazionali”.

Durante il tour degli Stati Uniti 2018, l’FC Bayern München gareggerà contro la Juventus a Philadelphia il 25 luglio 2018 e affronterà il Manchester City a Miami il 28 luglio 2018.

All’inizio di questo mese la compagnia aerea è diventata platinum partner dell’FC Bayern nell’ambito di un nuovo accordo di sponsorizzazione a lungo termine.

Qatar Airways è il cliente di lancio globale per il velivolo A350-1000, l’ultimo membro dell’Airbus wide-body aircraft portfolio, che attualmente opera un servizio giornaliero non-stop tra Doha e Londra. Ha iniziato le operazioni commerciali nel febbraio 2018. L’A350-1000 offre un totale di 327 posti in due cabine, con 46 sedili Qsuite Business Class e 281 posti in Economy Class, con sedili extra wide da 18 pollici. L’aereo offre livelli migliorati di comfort per i passeggeri, grazie al più basso livello di rumorosità, ad advanced air conditioning technology e full LED mood lighting.

(Ufficio Stampa Qatar Airways)

Last Updated on