EMBRAER COMUNICA I RISULTATI FINANZIARI DEL SECONDO TRIMESTRE 2018

EMBRAER COMUNICA I RISULTATI FINANZIARI DEL SECONDO TRIMESTRE 2018

Nel 2Q18 Embraer ha consegnato 28 jet commerciali e 20 executive (15 light e 5 large), rispetto ai 35 jet commerciali e 24 executive (16 light e 8 large) nel 2Q17. Il portafoglio ordini della Società è stato pari a US$ 17,4 miliardi alla fine del secondo trimestre 2018, inclusi i contratti del Services & Support segment.

I Reported EBIT e EBITDA nel 2Q18 sono stati di US$ (17,7) milioni e US$ 44,1 milioni, rispettivamente con margini di -1,4% e 3,5%. I dati riportati di EBIT e EBITDA includono l’impatto negativo di un elemento speciale non ricorrente di US$ 127,2 milioni relativo a costi aggiuntivi (revisione della base dei costi) sul contratto di sviluppo KC-390 nel 2Q18, risultante dal recente incidente con il prototipo 001 a maggio.

L’adjusted EBIT e l’adjusted EBITDA, escludendo l’impatto della revisione della base dei costi KC-390, sono stati rispettivamente pari a US$ 109,5 milioni e US$ 171,3 milioni. L’adjusted EBIT margin nel 2Q18 è stato dell’8,7% e l’adjusted EBITDA margin nello stesso periodo è stato del 13,6%. Anno su anno, l’adjusted EBIT margin aggiornato per la Società è stato del 6,0% mentre l’adjusted EBITDA margin è pari all’11,6%, in linea con i giudance range 2018 pubblicati da Embraer del 5-6% per l’adjusted EBIT e del 10-11% per l’adjusted EBITDA.

Nel 2° trimestre la perdita netta attribuibile agli azionisti di Embraer e la perdita per ADS sono state rispettivamente di US$ (126,5) milioni e US$ (0,69). L’Adjusted Net income (escluse imposte differite, contributi sociali e voci speciali) per il 2Q18 è stato di US$ 6,1 milioni, con utili rettificati per ADS di US$ 0,03.

Embraer ha generato US$ 47,8 milioni di free cash flow nel 2Q18 e ha chiuso il trimestre con una liquidità totale di US$ 3.341,1 milioni, con un debito totale di US$ 4.062,3 milioni e un debito netto di US$ 721,2 milioni.

La Società ribadisce tutti gli aspetti della sua guidance 2018, che non include il non-recurring impact della KC-390 cost base revision riconosciuta nel 2Q18.

(Ufficio Stampa Embraer)

Last Updated on