KLM INTRODUCE LA PIATTAFORMA GOOGLE ASSISTANT

KLM INTRODUCE LA PIATTAFORMA GOOGLE ASSISTANT

KLM Google Assistant 2018Da oggi KLM ha reso disponibile per tutti i passeggeri il nuovo servizio basato sulla funzione Google Assistant sia in inglese che in olandese, rendendo il vettore fra delle prime compagnie aeree al mondo ad offrire un servizio su questa piattaforma in più di una lingua.

L`assistente BB (Blue Bot) di KLM aiuta i clienti a trovare i voli KLM più adatti alle loro esigenze: una volta individuato il volo desiderato, BB invia al passeggero il link diretto del sito KLM.com dove potrà effettuare la prenotazione del volo.

Il sistema BB di KLM è già ampiamente collaudato ed è in grado di offrire assistenza nella fase di prenotazione dei biglietti aerei tramite Messenger e nella preparazione dei bagagli tramite Google Assistant (entrambi in lingua Inglese). Inoltre è un sistema che si auto perfeziona, come fosse un reale compagno di viaggio. BB infatti ha una sua personalità, più la si utilizza, più diventa intelligente e fornisce soluzioni su misura.

Il controllo vocale cambierà il mondo, le persone familiarizzano ogni giorno di più con applicazioni che integrano il supporto vocale nelle loro attività quotidiane. Per questo motivo KLM vuole essere al passo con i tempi offrendo la possibilità di interagire con strumenti come Google Assistant. Il prossimo passo strategico sarà perfezionare l’utilizzo di questo servizio introducendo i comandi vocali in più lingue.Pieter Groeneveld, Vicepresidente senior Digital di Air France-KLM

(Ufficio stampa Air France – KLM)

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